Caratteristiche degli occhiali da Softair – Consigli

Gli occhiali balistici o occhiali da Softair fanno parte dell’equipaggiamento di base del softgunner principiante o professionista. Obiettivo di questo accessorio è garantire una protezione adeguata agli occhi e migliorare le prestazioni in caso di luce forte, vento e nebbia. Cosa si intende con occhiale balistico o occhiale da Softair?

Cosa sono gli occhiali da Softair

Un occhiale da Softair è un particolare tipo di occhiale con montatura spessa e lenti non in vetro, ma in altri materiali più resistenti come il policarbonato. In questo modo il giocatore ha una protezione assoluta dell’occhio e notevoli vantaggi tattici, ma questi occhiali sono spesso molto costosi dato che fanno parte dell’equipaggiamento tecnico del Softair.

In alternativa, sul sito Armi Antiche San Marino si trovano occhiali da Softair economici, adatti a chi è alle prime armi ma non vuole spendere troppo per l’attrezzatura.

Come scegliere gli occhiali da Softair

Il consiglio di Armi Antiche San Marino è quello di scegliere occhiali da Softair con lenti polarizzate, che permettono di prendere la mira anche controluce. In questo caso il materiale più usato è il policarbonato. In aggiunta gli occhiali da Softair sono con telaio parziale o intero: si tratta di una montatura che copre parte della visiera o la avvolge nella sua interezza. Nel primo caso si avrà un occhiale leggero e pratico, nel secondo una protezione maggiore.

Quando si scelgono gli occhiali è bene acquistare un prodotto versatile e dalle dimensioni adeguate, intorno ai 140×40 mm.

Seguendo questi semplici consigli non ci saranno problemi ad acquistare i migliori occhiali da Softair, indipendentemente dal fatto che si sia softgunner professionisti o principianti. In ogni caso sui siti specializzati in attrezzatura e abbigliamento da Softair come Armi Antiche San Marino troverete modelli adatti ad ogni budget ed esigenza di gioco.

Scopri un’attenta selezione di occhiali protettivi per la simulazione militare