Parliamo di 2 red-dot AIMO perfetti per softair!

Sono due modelli abbastanza diversi tra loro (e non parliamo solo del colore, dato che quello più piccolo è nero ed il modello più grande è dark earth tan) e con caratteristiche che adesso andiamo a vedere. Quello che hanno in comune è la solita qualità AIMO, ora andiamo ad approfondire le differenze tra questi due red-dot.

Red-dot AIMO modello AO5013-BK
Come siamo abituati a vedere da tempo, la parte finale del codice si riferisce al colore, in questo caso BK, ovvero nero. Sempre confezionato in una piccola scatola di cartone colore avana con logo del produttore, arriva a casa tua completo di panno per la pulizia delle lenti, chiavetta a brugola per facile montaggio su slitta standard di fucili o pistole softair, tappi per la copertura delle due lenti ed, ovviamente, il red-dot stesso. Il dispositivo è molto ben realizzato, tutto in alluminio lavorato a CNC (quindi un full-metal) e dispone di un selettore sul quale si stabilisce sia il colore del punto luminoso (che può essere verde oppure rosso) che la sua intensità luminosa in 5 livelli. Corpo shock-proof e tappi di protezione lenti lo rendono affidabile, l’attacco è il solito per slitte standard weaver 20-22 mm e le sue misure esterne sono di 72 x 40 x 48 mm con un peso di circa 120 gr. La sua alimentazione richiede 1 batteria CR1632 che non è inclusa nel kit ma che puoi reperire facilmente. Le regolazioni di alzo e deriva si effettuano con comode ghiere antiscivolo. Diametro oculare 24 mm.

Accessori softair al miglior prezzo

Red-dot AIMO modello AO5014-DE
In questo caso, la parte finale del codice si riferisce al colore dark earth Tan. Si tratta di un micro red-dot un pochino più voluminoso del primo, le sue misure sono infatti di 72 x 42 x 77 mm (L-P-A) con un peso di circa 150 gr. Anche questa ottica dispone di 5 regolazioni di luminosità e puoi selezionare il colore del punto rosso o verde. Anche questo è realizzato in full-metal (alluminio lavorato con macchine a controllo numerico) e dispone di tappi di protezione delle lenti. La sua alimentazione richiede 1 batteria CR1632 che non è inclusa nel kit ma che puoi reperire facilmente in supermercati o tabaccherie. Le regolazioni di alzo e deriva si effettuano con comode ghiere antiscivolo mentre il montaggio su slitta weaver si effettua con un particolare sistema di blocco e sblocco a leva con un dado per stringere il tutto; nel kit è compresa una piccola chiave inglese specifica. Si tratta di un attacco con rialzo di 25 mm e sgancio rapido. La batteria di alimentazione si inserisce nella stessa ghiera di regolazione di luminosità e colore del punto sull’ottica. Il prezzo di questo red-dot e green-dot al momento un cui scriviamo è di 70,00 euro.

Il prezzo del red-dot/green-dot nero, quello con codice AO5013-BK è (sempre al momento in cui scriviamo) di 54,00 euro. Anche il secondo punto-rosso-verde è correttamente imballato e completo di panno di pulizia per le lenti e tappi di protezione lenti. La qualità costruttiva è elevata per entrambi i modelli e questi red-dot consentono una veloce identificazione del bersaglio. Puoi affidarti a questi articoli per l’implementazione della tua pistola o fucile da softair. Ricordati che iscrivendoti alla newsletter di questo sito di softair ottieni subito un codice sconto del 5% che puoi usare subito alla cassa per ordini online anche di queste ottiche AIMO.
Alla prossima!