Tipologie di battaglia di Softair

Ogni battaglia di Softair si conclude con il raggiungimento di un obiettivo, che può essere di volta in volta il seguente.

1. Domination: si decide un tempo di gioco in cui le squadre devono riuscire a conquistare più postazioni possibili rispetto all’avversario. Le postazioni sono contrassegnate da bandiere colorate e ben visibili. Come dice il nome, vince chi impone il proprio dominio sull’area di gioco.

2. Capture The Flag: ogni squadra ha una bandiera in corrispondenza della sua base e l’obiettivo della battaglia è conquistare la bandiera del nemico e portarla nella propria base. Anche in questo caso c’è un tempo di gioco. In altri casi una squadra deve difendere la bandiera e l’altra conquistarla e vince chi, allo scadere del tempo, ha raggiunto il proprio obiettivo.

3. Deathmatch: in questo caso l’obiettivo è eliminare gli avversari e si delimita un’area di gioco da pattugliare. Vince chi rimane con almeno un giocatore in vita dopo aver eliminato tutti gli avversari.

4. Assalto e difesa: questa è la tipologia di gioco più praticata e diffusa in Italia. Mentre una squadra difende l’obiettivo, l’altra deve conquistarlo sempre in un determinato tempo. Terminati i minuti il vincitore ha alcuni componenti della squadra ancora in gioco. Per la squadra di attacco l’obiettivo è colpire i nemici e conquistare l’obiettivo. Per la squadra di difesa è difendersi dal nemico e proteggere l’obiettivo.

Naturalmente queste sono solo alcune tipologie di battaglia di Softair e di volta in volta i giocatori possono concordare nuovi obiettivi e combattimenti per passare un pomeriggio di divertimento e spensieratezza simulando la guerra e le battaglie reali. Il softair piace sempre di più perché è un gioco divertente e sicuro, in cui nessuno rischia di farsi male dato che i pallini non vengono sparati a potenza tale da lacerare la pelle. Le uniche parti da proteggere sono viso ed occhi, ma anche in questo caso il corretto equipaggiamento da Softair permette di giocare in sicurezza.

Scegli il tuo equipaggiamento per le battaglie di softair