Tute mimetiche per Softair: caratteristiche
05 Lug 2022
Nel Softair i giocatori simulano azioni militari come combattimenti e battaglie tra squadre e mettono in campo tattiche e strategie per arrivare alla vittoria. A fare la differenza tra il vincere e perdere la battaglia è anche l’attrezzatura usata e le armi, ma soprattutto non si può rinunciare a un elemento essenziale come la tuta mimetica da Softair.
I vantaggi della tuta mimetica da Softair
La tuta mimetica da Softair è pensata per permettere al giocatore di mimetizzarsi con la vegetazione e rappresenta l’indumento ideale per il gioco, proteggendo il corpo dai graffi dovuti agli alberi e cespugli e dai colpi dei pallini. Il consiglio è quello di acquistare diversi modelli di colorazione camo, abbreviazione del termine camouflage che significa mimetizzazione.
Tante sono le caratteristiche della migliore tuta mimetica da Softair, che nella maggior parte dei casi è realizzata in cotone resistente o ripstop. Quest’ultima è una stoffa con impunture speciali che evitano strappi e danneggiamenti, rinforzata nei punti strategici e particolarmente resistente su ginocchia, spalle e gomiti. Una valida tuta mimetica è anche dotata di molte tasche, per avere sempre tutto il necessario a portata di mano.
Dove acquistare una tuta mimetica?
Come visto le caratteristiche della tuta mimetica sono tante e diverse e per questo non è semplice acquistare questo indumento. Il consiglio è affidarsi a punti vendita specializzati, che offrono al softgunner principiante o professionista le migliori marche di tuta mimetica presenti in commercio.
Il giusto abbigliamento rende la battaglia più bella e per questo chi si sta appena avvicinando a questo settore può contare sui consigli degli esperti, come quello di acquistare prodotti, accessori e capi utili e funzionali, senza lasciarsi condizionare esclusivamente da bellezza e appeal estetico.
Tuta mimetica per Softair: un elemento essenziale
Chi gioca a Softair non può pensare di combattere con jeans e maglietta neri per nascondersi nella vegetazione: ogni softgunner deve poter contare su una buona tuta da softair mimetica, da cambiare per caratteristiche e colore a seconda del territorio su cui si tiene il combattimento. La tuta mimetica da softair va scelta in base al gusto e al contesto di gioco e in Italia dominano quelle con colori che richiamano l’ambiente boschivo.
Si tratta della mimetica perfetta per nascondersi nella vegetazione, dato che il tessuto è di colore marrone e verde e richiama alberi e terra umida. Le linee della tuta mimetica sono pensate per spezzare la figura del soldato.
Chi gioca, invece, in ambienti urbani deve valutare di volta in volta la mimetica da indossare per combattere in spazi stretti, edifici e viottoli in cui è difficile nascondersi. In questo caso il colore dominante del camouflage è il grigio e il nero, dato che in ambiente urbano servono colori smorzati e scuri.
Il giusto equipaggiamento è fondamentale per trascorrere un pomeriggio con gli amici e all’insegna del divertimento. Lo ripetiamo: il consiglio per i softgunner è quello di acquistare un prodotto di qualità rivolgendosi a negozi specializzati che sanno consigliare anche il softgunner principiante che ha appena cominciato a prendere confidenza con questo sport, senza dimenticare di offrire prodotti di alta qualità al softgunner professionale. A questo punto non ti resta che acquistare tuta mimetica, pistola, fucile, anfibi e accessori e dare il via al combattimento.
Costo tuta mimetica da Softair
La tuta mimetica da Softair ha un costo che varia a seconda delle caratteristiche tecniche del tessuto e del modello scelto. In commercio e nei negozi specializzati si trovano proposte da qualche decina di euro, perfette per chi ha cominciato da poco a giocare, e tute mimetiche per Softair più evolute e munite di rinforzi e molte tasche, più adatte al softgunner professionista. In ogni caso nei negozi specializzati sarà possibile ricevere consigli per fare sempre la scelta migliore!
Tag: abbigliamento tattico mimetico, guida all'acquisto, guide softair