Fucile elettrico per softair MK12 MOD I con calcio fisso – Colt by VFC

Siamo alle solite. Sono talmente tante le proposte di fucili elettrici per softair che a volte è difficile decidersi, allora perché non suggerire qualche modello già venduto diverse volte ed apprezzato da altri softgunner? Eccone uno! Oggi parliamo di questo bell’attrezzo Colt by VFC, un fucile elettrico per softair MK12 MOD I con calcio fisso che sa regalare soddisfazioni!

Partiamo dal codice prodotto, lo trovi su questo negozio online di softair con codice articolo VF1-LMK12M1-BK02.

E’ un bel fucile elettrico di colore nero, con dimensioni in lunghezza di ben 960 mm ed una massa importante, non pesantissimo ma realistico, pesa infatti circa 3200 grammi. Questo modello ha calcio fisso, dispone di un body realizzato in metallo forgiato, rail in alluminio, canna esterna in alluminio, grip motore realizzata in polimero cosi come il calcio, dispone di tacche di mira in metallo ed anche lo spegni-fiamma è costruito in metallo. Il bolt-cath è funzionante, inoltre abbiamo un filetto sulla canna esterna da 14 x 1 mm (CCW negativo).

Il fucile è di marca VFC con licenza ufficiale Colt, il corpo come detto è di colore nero con loghi autentici Colt incisi. Le modalità di sparo sono le classiche per questo tipo di ASG: sicura – colpo singolo – automatico.

Adesso vediamo che meccanica monta questo MK12 MOD I con calcio fisso – Colt by VFC, al suo interno troviamo tanta tecnologia, abbiamo infatti un gear-box in metallo (QD ver. 2 ECS), una guida molla con sgancio rapido QD cuscinettato, ingranaggi in acciaio con rapporto demoltiplicazione 18:1, boccole da 8 mm in acciaio cuscinettate, un sistema hop-up regolabile modello Rotary, la canna interna è lunga 455 mm ed ha un diametro di  6.03 mm, il motore è di tipo High Torque con albero lungo, il contatto grilletto è di tipo meccanico. Sul gruppo aria abbiamo una molla da 1 Joule, un pistone rinforzato a 7 denti in acciaio, una testa pistone in alluminio con singolo O-ring, una testa cilindro in con singolo O-ring e PAD posteriore ed uno spingi-pallino con O-ring di tenuta. Il cilindro è realizzato in alluminio mentre il grilletto è in metallo. Per quello che riguarda i pallini, questi sono alloggiati in un caricatore di tipo maggiorato con capacità di ben 300 BBs.

Al momento in cui scriviamo, questo fucile elettrico per softair MK12 MOD I con calcio fisso – Colt by VFC costa 554,00 euro, prezzo sul quale puoi avere al momento uno sconto grazie ad un codice che ti arriva subito per email registrandoti alla newsletter del sito. Anche sulla pagina prodotto in questo momento trovi un codice sconto valido solo per ordini online, se ti piace questo fucile elettrico di alta fascia non fartelo scappare ed ordinalo subito. Ti ricordiamo il codice articolo VF1-LMK12M1-BK02

Nella confezione trovi la bella replica da softair con loghi originali, il caricatore maggiorato da 300 colpi, tacca di mira Flip-Up ed il manuale di istruzioni. Bello, nero, imponente, con ottimi materiali e ottima costruzione e cura dei dettagli. I loghi ufficiali conferiscono maggiore eleganza e realismo, cosi come le misure e la massa che pur non essendo la più elevata della categoria non lascia dubbi sulla concretezza di questo fucile da softair elettrico. Insomma, un altro articolo che vogliamo consigliare anche (e non solo) ai softgunner più esperti!