Fucili da softair G&G

Parliamo un attimo di questo produttore di repliche softair, poi di qualche fucile softgun.

G&G è una azienda nata a Taiwan nel 1986 che ha iniziato la sua operatività con la vendita di articoli ASG e repliche e riproduzioni di film di azione. Una azienda attenta alla ricerca continua e al miglioramento continuo della qualità delle sue armi per softair. Tecnologia, materiali, precisione nella esecuzione, attenzione alle esigenze della clientela, questo alla base della filosofia G&G, che – infatti – mette sul mercato modelli molto interessanti, non solo fucili e pistole, ma anche ricambi, motori elettrici hi-speed e hi-torque, molle rinforzate, kit di clindri e pistoni rinforzati, kit mosfet per ASG elettrici, gear-box maggiorati ma anche caricatori e confezioni di pallini (Bbs).
G&G è forte nei fucili elettrici adatti alle tattiche di copertura per la loro capacità di sparare molti colpi a raffica con la semplice pressione sul grilletto dell’arma. Ma adesso vediamo qualche esempio di fucile completo:

Fucile Softair elettrico CM16 Raider 2.0 Tan
Un potente fucile con lunghezza compresa tra i 785 cm e gli 885 cm e con un peso nella media; 2300 grammi. Realizzato in polimero con colore Tan e nero, ha RAS  M-LOK da 8″ in ABS, tacche di mira flip-up funzionamento elettrico a batteria, canna interna da 275 mm. Internamente genera la potenza di fuoco tramite un motore elettrico ad albero lungo associato ad un gear-box in metallo (Versione 2). Ha sistema hop-up regolabile (immancabile su questo livello di ASG), connettore Mini Tamiya e spara in automatico nelle modalità colpo singolo – raffica – sicura. Prezzo molto interessante.

Fucile Softair SSG-1 SPEEDSOFT con Mosft ed ETU
Saliamo di grado con un bel fucile nero con corpo realizzato in polimero e canna in metallo. Ha una lunghezza 705-800 mm con un peso contenuto in circa 2 Kg. Calcio GOS-V4 retrattile (regolabile in 5 posizioni e ad angolazione regolabile), grilletto esterno e para grilletto in metallo, sistema Hop-Up presente e regolabile, tacca di mira posteriore regolabile e caricatore maggiorato da 105 BBs con tacche di indicazione per colpi residui. Internamente è spinto da un motore ad albero lungo hi-speed da 25,000 giri al minuto controllato da circuito ETU con Mosfet che consente di programmare burst da 3 colpi cad. Modalità di fuoco: sicura – colpo singolo – automatico. Ottimo fucile con prezzo molto accessibile, attenzione all’allestimento, potrebbero essere da comprare a parte la batteria ed il relativo caricabatterie.

Fucile Softair MP5 TGM A3 PDW Scarrellante con Mosfet ed ETU
Questo fucile, molto bello e performante, è dotato di Pneumatic Blowback System. Ha corpo in polimero e metallo con calcio pieghevole. Misura 705 mm di lunghezza con calcio aperto ed ha un peso superiore ai precedenti proposti, 2925 gr. Ha tacca di mira posteriore regolabile, 3 slitte Weaver 20/22 mm. Caricatore maggiorato da 200 colpi, alloggio batteria nel paramano, sistema Hop-Up presente e regolabile. Al suo interno troviamo un motore ad albero lungo da 25,000 giri al minuto controllato da circuito ETU con Mosfet, anche in questo caso abbiamo modalità di fuoco sicura – colpo singolo – automatico e grazie alla elettronica interna possiamo programmare il burst da 3 colpi. Completano il quadro le boccole da 8 mm in ottone, il pistone in ABS rinforzato, la testa pistone in ABS, il cilindro in alluminio, la testa cilindro in ABS, la molla da 1 joule con spingi pallino in ABS e la canna in alluminio. Attenzione all’allestimento, potrebbero essere da comprare a parte la batteria ed il relativo caricabatterie.

Fucile softair elettrico TR16 MBR 556WH
Bello, potente, una massa di 3090g per una lunghezza che va da 858 mm a 946 mm con calcio aperto. Ha corpo nero in metallo di altissima qualità con logo serigrafato, calcio modello GOS-V3 regolabile in 6 posizioni, sistema RIS frontale da 16” modello M-Lok completamente in alluminio, tasto per sgancio caricatore ambidestro, selettore di fuoco posto su entrambi i lati del corpo, tacche di mira Flip-Up amovibili regolabili completamente in metallo. Bellissimo, ma il meglio è al suo interno, andiamo a vederlo; dispone di un gear-box G2 di nuova generazione completamente in metallo rinforzato, motore da 25,000 RPS ad albero lungo, hop-up modello GR16 Rotary Style in ABS regolabile, ingranaggi full-metal, boccole da 8 mm in metallo su cuscinetti, pistone in ABS rinforzato, testa pistone in ABS con doppio O-Ring, cilindro in alluminio, testa cilindro in ABS, molla da 1 joule, spingipallino in ABS con doppio O-Ring, caricatore da 90 BBs monofilare Mid-CAP mod. G2, canna da 463 mm e circuito ETU con Mosfet che permette di selezionare raffica da 3 o 5 colpi senza bisogno di programmatori esterni, inoltre ha segnalatore acustico per indicare il cambio di modalità di fuoco e allertare quando la batteria è quasi scarica per evitare danni al motore o batteria. Modalità di sparo sicura – singolo/raffica – automatica programmabile. Un fucile con caratteristiche superiori.

I modelli di qualità G&G sono tanti, qui volevamo solo presentarne qualcuno con diverse prestazioni, prossimamente torneremo a fare nuovi confronti tra altri modelli in quanto il catalogo di G&G, come detto, è molto vasto. Questi modelli sono abbastanza diversi tra loro, sia in termini di prezzo che in termini estetici e di prestazioni!

Se vuoi vedere tutti i fucili elettrici G&G vai al catalogo armiantichesanmarino.eu