il Fucile AK-74M AEG KALASHNIKOV

Prezzo e qualità? Cybergun sa come si fa! Rime a parte, in questo articolo parleremo di un fucile mitragliatore elettrico Kalashnikov prodotto da Cybergun. Una AEG di tutto rispetto ma con un prezzo decisamente conveniente.

Come prima cosa parliamo della casa produttrice: Cybergun. Si tratta di una ditta francese che da oltre 10 anni produce armi per soft-air ed ha quindi una lunga storia ed esperienza alle spalle.

Fra i prodotti è possibile trovare armi come pistole e fucili, repliche di vere armi da fuoco.

Cybergun è infatti leader di mercato per quanto riguarda le repliche con licenza della casa madre, questo testimonia l’attenzione ai dettagli.

Spulciando il catalogo (ben fatto) è possibile trovare armi ad aria compressa ASG a Green Gas e CO2 e armi elettriche AEG.

La scelta di Cybergun, di realizzare solo prodotti di qualità, rende questo marchio una garanzia di sicurezza sul rapporto qualità prezzo, di questo puoi fidarti.

Addentriamoci nelle caratteristiche dell’arma AEG oggetto di questo articolo.

Si tratta di un Fucile AK-74M AEG KALASHNIKOV completamente nero.

La carcassa ed il calcio sono in acciaio stampato, paramano e impugnatura sono in polimero con un disegno antiscivolo per l’impugnatura che garantisce una presa salda anche durante la corsa.

Il calcio è richiudibile per ridurre al minimo l’ingombro durante gli spostamenti e sono presenti ganci per l’installazione di una cinghia.

La modalità di sparo è selezionabile dalla classica leva fra Sicura, Semiautomatico e Automatico. C’è da dire che per un fucile d’assalto come questo la modalità di sparo più utilizzata è sicuramente quella Automatica.

Il motore elettrico ad alta coppia di questa arma è di tutto rispetto con i suoi 19.000 giri/minuto che permette di avere una velocità di uscita del pallino che può raggiungere i 120m/s con bb da 0.20g. Notevole!

La capienza del caricatore è di 450bb e deve essere caricato con pallini da 6mm di diametro (misura interna della canna 6.03mm).

I dispositivi di mira e taratura sono costituiti dall’hop-up regolabile e dai mirini posteriori in ferro anch’essi regolabili.

Avere un ottimo motore elettrico è importante, ma da solo non è in grado di sparare alcunché. È infatti necessaria una batteria che dovrà essere di ottima qualità per avere un ottimo spunto e tanta corrente da erogare. Per questo fucile la batteria non è inclusa nella confezione ed è quindi necessario acquistare separatamente una batteria con connettore Tamiya Stick LiPo Ready da 11,1 V. La batteria viene alloggiata all’interno di un coperchio sopra la canna.

Non volgiamo scendere troppo nei tecnicismi, ma ci sono alcune caratteristiche che vale la pena menzionare per evidenziare che sono stati messi in campo diversi accorgimenti con lo scopo di ottenere qualità e durata nel tempo.

Gli ingranaggi del meccanismo di sparo sono infatti realizzati con cuscinetti a sfera da 8mm ed il pistone a denti è interamente in acciaio.

A questo punto, dopo aver evidenziato i punti di forza di questa arma per Soft-Air, vogliamo consigliarti questo ecommerce per l’acquisto del fucile mitragliatore elettrico Cybergun AK-74M AEG KALASHNIKOV.

Lo trovi con il codice 120966 ad un prezzo di 329 euro compresa la spedizione. Nel momento in cui scriviamo è disponibile in pronta consegna e non dimenticare di registrarti sul sito per ottenere un ulteriore sconto del 3% utilizzando il codice sconto N3 in fase d’ordine.  



Sullo stesso sito trovi anche tanti accessori, fra questi diverse batterie compatibili con l’attacco Tamiya Stick che è necessario utilizzare con questo fucile.

Per iniziare subito a divertirti non dimenticare di aggiungere al carrello anche i pallini BB.

Per questa AEG consigliamo pallini da 6mm con peso da 0,20 a 0,30g.

Pallini di peso inferiore raggiungono maggiori velocità ma sono meno precisi sulle lunghe distanze, per contro i pallini più pesanti possono essere più precisi anche su distanze importanti.

Prova diverse tipologie per trovare il pallino che si adatta alle tue preferenze.