Il fucile d’assalto elettrico M4 Combat Marine

Chi non ha mai sentito nominare le pistole Colt, regine di ogni film Western?
Si tratta infatti di un marchio nato nel lontano 1855, nel pieno periodo di ambientazione di questo genere di film che vanta ancora tanti appassionati.
Se alla nascita Colt ha realizzato principalmente pistole revolver, con il tempo l’azienda si è evoluta fino a diventare ideatrice e produttrice di uno dei più famosi fucili d’assalto della storia.
Il mitico fucile mitragliatore M4 è stato infatti fornito da Colt all’esercito degli Stati Uniti d’America a partire da metà degli anni novanta e per lungo tempo è stato il modello di riferimento.
In questo articolo parliamo proprio di un fucile d’assalto elettrico M4 prodotto da D-Boys. Il modello è il Combat Marine, disponibile nelle colorazioni Nero e Tan.
Si tratta di un fucile che ha un ottimo rapporto prezzo qualità.
Grazie al corpo realizzato in abs D-Boys ha sicuramente abbattuto il peso ed il prezzo finale di questo fucile mitragliatore, ma per tutte le parti di cruciali si sono utilizzate le più attuali tecnologie disponibili.
Nel cuore di questa arma troviamo quindi il gearbox in metallo con boccole da 8mm, il motore con albero lungo, la testa del pistone in nylon rinforzato, il cilindro e canna leggeri in alluminio, il tutto corredato dall’elettronica di un Electronic Trigger Unit (ETU) perfettamente accoppiato al sistema di sparo.
Come anticipato, il fucile M4 Combat Marine è piuttosto leggero con i suoi 2,2Kg, dettaglio che lo rende particolarmente maneggevole nonostante i suoi 870mm di lunghezza con il calcio completamente aperto.
L’estrazione del calcio avviene attraverso un apposito leveraggio e come tutti i fucili M4 può essere regolato in diverse posizioni per adattarsi alla statura ed alle necessità di ognuno.

Se utilizzato come fucile d’assalto, per esempio in una sessione di gioco Close Quarter Battle (CQB), potremo ridurre la lunghezza del calcio per minimizzare l’ingombro ed essere più agili, mentre se vogliamo prendere una mira precisa, come un cecchino, potremo allungare il calcio fino a toccare la nostra spalla per dare maggiore stabilità.
Incorporato nel fucile è compresa una tacca di mira flip-up per l’utilizzo con bersagli a media distanza, ma grazie alla guida weaver è possibile posizionare ottiche di precisione per raggiungere una ottima accuratezza di mira anche su lunghe distanze.
A questo proposito, per migliorare al massimo la precisione di sparo, è disponibile il sistema hop-up con un nuovo sistema a regolazione rotatoria.
Se devi affrontare una partita nel ruolo di cecchino, con questo o un altro fucile, prenditi del tempo per la regolazione dell’hop-up utilizzando la batteria in piena carica e gli stessi pallini che utilizzerai durante la sessione di gioco.  
Il caricatore di questa AEG è un monofilare da 300 colpi che alloggia pallini standard da 6mm. La selezione di sparo può essere effettuata tramite il selettore della sicura, disponibile solo sul lato destro, fra colpo singolo e raffica. Grazie al ETU incorporato la raffica risulta molto incisiva e rapida. 
Terminiamo qui l’elenco delle caratteristiche tecniche di questo fucile mitragliatore e passiamo ad indicare il migliore store online dove acquistare l’M4 Combat Marine prodotto da D-Boys ad un prezzo eccezionale.
Nel momento in cui scriviamo il fucile d’assalto elettrico M4 Combat Marine è disponibile in pronta consegna in questo store online softair.
Trovi la versione in colorazione Nero con il codice 3381-UP

e la versione Tan con il codice 3381T-UP.


Per entrambi i colori Il prezzo, compresa spedizione, è di 150 euro e se ti registri al sito puoi ottenere uno sconto aggiuntivo del 3% inserendo il codice sconto N3 in fase d’ordine.

Se stai acquistando la tua prima arma per Soft-Air non dimenticare di aggiungere al carrello gli occhiali balistici di protezione per gli occhi (fondamentali per non incorrere in banali ma irreparabili incidenti) ed i pallini BB da 6mm.
Se prevedi di affrontare partite all’aria aperta non dimenticare di preferire i pallini biodegradabili per preservare l’ambiente che ti circonda. La natura ringrazia.