Il fucile softair elettrico TR16 MBR 308SR G2H SYSTEM G&G

In questo articolo approfondiremo la conoscenza del fucile elettrico per soft-air TR16 MBR 308SR G2H SYSTEM realizzato da G&G.

Si tratta di un fucile ideato per il ruolo denominato DMR (Designated Marksman Rifle).

Per chi non ha familiarità con questo termine, si tratta di fucili ideati per i tiratori scelti (in inglese Marksman), ruolo più conosciuto sotto il termine Sniper.

Le caratteristiche principali dei fucili DMR sono la lunga canna e la possibilità di installare ottiche di precisione per mirare obiettivi più lontani.

La lunghezza della canna è di fondamentale importanza per migliorare la precisione e raggiungere distanze maggiori.

La stabilizzazione della traiettoria che si ottiene facendo percorrere al proiettile una canna più lunga è di fondamentale importanza, soprattutto nelle vere armi da fuoco.

Nelle armi per soft-air la differenza fra canna lunga e canna corta è minimizzata dal limite della potenza che deve essere inferiore al Joule e dalla dimensione costante del pallino, sempre diametro 6mm.

Questi due aspetti appiattiscono le prestazioni delle armi soft-air, ma non per questo devono appiattire l’aspetto scenico.

Del resto il soft-air è un gioco e come tale ognuno interpreta il proprio ruolo con la dotazione che più si adatta al ruolo stesso.

Interpretare il ruolo del cecchino con un fucile a canna lunga darà sicuramente maggiore soddisfazione personale.

Veniamo alle caratteristiche del fucile elettrico oggetto di questo articolo, il TR16 MBR 308SR G2H SYSTEM di G&G.

Non si tratta di un entry level, il fucile è veramente ben fatto, con caratteristiche tecniche ottime che si traducono in potenza, precisione e ripetitività.

La lunghezza totale è di 84,7 cm con il calcio (regolabile) completamente esteso. La lunghezza della sola canna è di 40 cm.

Il peso totale è di 3060g, da una parte testimonianza della sostanza di cui è fatto, dall’altra il peso si farà sentire se viene imbracciato senza un appoggio.

Il corpo è interamente in alluminio lavorato CNC con trattamento di anodizzatura, robusto, resistente e leggero, nonostante il peso complessivo che abbiamo visto essere abbastanza alto.

Il selettore di sparo è ambidestro, così come la leva di sblocco del caricatore. Sebbene un fucile sniper originale sia destinato a sparare esclusivamente in colpo singolo, nel caso di questo fucile soft-air è possibile selezionare anche la raffica.

Questo può tornare molto utile quando ci si trova alle strette. Con tanti avversari vicini si potrà abbandonare la postazione del cecchino e trasformare la propria arma in un fucile d’assalto, più adatta allo scontro ravvicinato.

Oltre alla guida per ottiche e mirini presente sulla canna, sono stati predisposti anche un RIS con sistema MLOK e 4 rail keymod per accessori (torce, laser, ecc.).

Ulteriore caratteristiche di pregio per questo TR16 MBR 308SR è la presenza del MOSFET programmabile con il quale è possibile per esempio programmare la raffica su 3 o 5 colpi consecutivi.

Hop-up regolabile e Bolt-catch funzionante costituiscono ulteriori caratteristiche positive non sempre presenti sui fucili elettrici soft-air e molto apprezzate dagli appassionati.

Un fucile dunque molto interessante, di sostanza, che ha sicuramente un prezzo commisurato alle proprie caratteristiche.

Su questo e-commerce softair con ottime recensioni il fucile elettrico per soft-air TR16 MBR 308SR G2H SYSTEM di G&G lo troviamo a 393 euro compresa spedizione. Il codice articolo è GG-TR16MBR30 ed è in pronta consegna.

Se non hai mai acquistato su questo sito potrai approfittare di uno sconto benvenuto del 5% iscrivendoti alla newsletter con la quale sarai sempre aggiornato sui nuovi arrivi e le offerte.

Occorre tenere presente che nella confezione originale non è presente ne la batteria ne i pallini, ma è possibile acquistare questi due articoli sempre sullo stesso sito approfittando della spedizione compresa.

Chiudiamo l’articolo con l’appello a preferire sempre i pallini in materiale biodegradabile che ad oggi hanno prestazioni paragonabili a quelle dei pallini in ceramica, ma lasciano pulito l’ambiente che ci circonda.