
Miglior prezzo mitra elettrico softair? Ecco un M4 RIS by Lancer Tactical!
21 Feb 2023
Anche oggi ci troviamo a spacchettare una bella replica elettrica per softair di fucile M4 RIS, ancora una volta abbiamo a che fare con una produzione Lancer Tactical e quindi con la consueta qualità costruttiva, ma partiamo dalla confezione.
Abbiamo ancora una volta una imponente e bella scatola di robusto cartone molto colorata e con i vari loghi del brand, dentro, tutto ordinato, trovano posto al centro la replica per softair, sulla sinistra abbiamo la robusta impugnatura secondaria realizzata in polimero rinforzato di colore Tan, sulla sinistra vediamo lo spegnifiamma di colore nero e realizzato in metallo, il pacco batterie da 9,6V con capacità di 1600 mAh. Abbiamo poi il relativo caricabatterie automatico con corrente di carica di 400 mA per presa 230V, il caricatore in metallo Hi-Cap da 300 colpi (di colore Tan) ed una bella confezione con 1000 pallini bianchi di tipo PRO SERIES “Estreme Precision” e con massa di 0,20 grammi. Completano il quadro le istruzioni complete e l’asta per la pulizia della canna.
Come è fatto esternamente questo fucile elettrico M4 RIS by Lancer Tactical
Prima di tutto diciamo il codice prodotto a scanso di equivoci, si tratta del modello con codice LK9009V2 con potenza entro i 0,99 Joule. Diciamo poi che si tratta di una versione M4 bicolor con paramano, impugnatura, caricatore e calcio di colore Tan, mentre la canna, il body, le tacche di mira ed il grilletto sono di colore nero. La costruzione di questo mitra softair è in robusto e leggero polimero con parti in metallo, dispone di rail anteriore e slitta Weaver/Piccatinny superiore per il montaggio di ottiche o altri accessori con attacco standard, il body è in polimero rinforzato mentre il caricatore ad alta capacità è in metallo. Il calcio è regolabile per il massimo della stabilità e per adattarsi ad ogni tiratore, dispone poi di attacco per cinghia a 2 o 3 punti, di sistema di sgancio rapido della molla (che di serie fornisce una potenza di poco inferiore ad 1 Joule). Questo fucile elettrico per softair spara in modalità sicura/semi automatico/automatico ed ha una massa di circa 1900 grammi.


Come è fatto internamente questo fucile elettrico M4 RIS by Lancer Tactical
Partiamo dalla canna, questa è di precisione ed ha un diametro interno di 6,03 mm per ottimizzare precisione e velocità del pallino e per fornire il massimo delle prestazioni. Il sistema hop-up è di tipo V2 con gommino 50°. Il gruppo ingranaggi si fa forza di un gear-box full-metal Gen. 2 con boccole da 8 mm, ingranaggi in acciaio e settoriale con delayer. Il motore elettrico è di tipo ad alta coppia ed albero lungo connesso elettricamente al grilletto e pacco batterie con cablaggi a bassa resistenza, il grilletto elettrico è di tipo rinforzato. La batteria che fornisce alimentazione (inclusa nel kit lo ripetiamo) è di tipo Ni-Me Nunchuck con tensione di 9,6V x 1600 mAh di capacità.

Gruppo aria fucile elettrico M4 RIS by Lancer Tactical
Per quello che riguarda il gruppo aria, ovvero il sistema che – assieme all’ultima parte del gear-box – converte energia rotatoria in pressione dell’aria, questo dispone di pistone con 14 denti in metallo (cremagliera), cilindro in alluminio anodizzato, spingi pallino rinforzato, guida molla con molla in grado di fornire 0,99 Joule di potenza. Il sistema guida molla è di tipo a sgancio rapido per velocizzare modifiche sul sistema.
Ricordiamo che alcuni componenti dei fucili elettrici per softair sono molto sollecitati durante il funzionamento, questo M4 RIS dispone di una meccanica robusta e di qualità come dimostrano il gear-box di tipo full-metal, il motore ad alta coppia ed anche atri elementi del gruppo aria, in particolare la cremagliera del pistone che dispone di denti in metallo. Si tratta di una ulteriore garanzia di qualità e di durata. Ricordiamo poi che questa tipologia di fucile elettrico offre molte possibilità di elaborazione, si può agire sul motore, sul rapporto di demoltiplicazione del gear-box, sul gruppo aria ed anche sulla parte elettrica, montando per esempio un Mosfet o un sistema ETU per implementare funzioni avanzate realtive alla modalità di fuoco in automatico.
Cosa trovi nel pacco di questo M4 RIS by Lancer Tactical LK9009V2
- Replica elettrica per softair
- Impugnatura secondaria
- Caricatore hi-cap in metallo 300 Bbs
- Asta pulizia canna
- Istruzioni complete
- 1000 Bbs “Estreme Precision” 0,20 gr.
- Batteria Ni-Me Nunchuck 9,6V x 1600 mAh
- Caricabatterie specifico
- Scheda tecnica fucile elettrico M4 RIS by Lancer Tactical LK9009V2
- Tipo ASG: mitragliatore elettrico
- Marca: Lancer Tactical
- Codice: LK9009V2
- Materiale: Polimero Nylon rinforzato e metallo
- Modalità di fuoco: sicura, semi automatico, automatico
- Colore: bicolore, nero e Tan
- Peso: 1900 grammi
- Capacità caricatore: 300 colpi
- Tipo motore: hi-torque albero lungo
- Tipo gear-box: V2 full-metal
- Tipo hop-up: V2 con gommino 50°
- Cilindro: alluminio anodizzato
- Pistone: rinforzato con 14 denti in metallo
- Diametro canna interna: 6,03 mm
- Potenza: 0,99 Joule

Dove ordinarlo con pagamenti sicuri ed al miglior prezzo?
Ricordati di indossare sempre occhiali di protezione e pretendi che anche gli altri giocatori li indossino sempre!