Mitra softair M4 C.Q.B Full Metal – Ares

Tra le armi più apprezzate dal giocatore di Softair c’è sicuramente il Mitra M4 C.Q.B Full Metal di marca Ares. Si tratta di un mitra per Softair con corpo in metallo, calcio estendibile crane in ABS e vertical grip.

La gear box è in metallo al 100% con ingranaggi in metallo e caratteristiche come il motore long axle high torque e le boccole in acciaio da 6 mm. Non manca un sistema di hop up in metallo regolabile, mentre testa del pistone e pistone sono in ABS. Il cilindro e la canna sono in ottone e la lunghezza della canna del Mitra M4 C.Q.B Full Metal è di 240mm.

Meccanismo di funzionamento del Mitra M4 C.Q.B Full Metal

Il Mitra M4 C.Q.B Full Metal spara in modalità automatica, a colpo singolo o a raffica ed è efficace ad una distanza di tiro di 40-50 metri. La velocità di uscita del proiettile è pari a circa 95m/s e il mitra vanta un caricatore maggiorato da 300 colpi. Il pallino è calibro 6 mm e si consiglia di usare pallini da 0,25 grammi in ceramica.

Completano l’arma quattro slitte weaver RIS intorno alla canna con copri RIS e 1 slitta weaver sopra il fucile. Per quanto riguarda le dimensioni, il Mitra M4 C.Q.B Full Metal misura 70 cm con calcio chiuso e 79 cm con calcio aperto e ha un peso da 2880 grammi.

Chi acquista questo mitra da Softair su siti e portali specializzati trova nella confezione oltre al mitra anche un caricatore maggiorato da 300 colpi, l’asta pulicanna, la tacca di mira, 5 slitte RIS in metallo per accessori e 300 pallini da 0,25 grammi oltre al libretto di istruzioni.

Perché scegliere un mitra per Softair?

La scelta di un mitra (fucile automatico) per il Softair può dipendere da diverse ragioni, a seconda delle preferenze individuali, dello stile di gioco e dell’ambiente in cui si svolge l’attività. Ecco alcune delle ragioni comuni per cui qualcuno potrebbe optare per un mitra:

  1. Cadence di fuoco elevata: I mitra sono noti per la loro alta cadenza di fuoco, il che significa che possono sparare un gran numero di colpi in rapida successione. Questo può essere utile in situazioni di combattimento ravvicinato o quando si affrontano diversi nemici contemporaneamente.
  2. Maneggevolezza: I mitra tendono ad essere più compatti e leggeri rispetto ad altri tipi di fucili. Ciò li rende più maneggevoli in spazi ristretti o durante movimenti rapidi sul campo.
  3. Stile di gioco: Alcuni giocatori potrebbero preferire uno stile di gioco più aggressivo, e il mitra si presta bene a questo approccio grazie alla sua capacità di fuoco continuo.
  4. Tattiche di squadra: In alcune situazioni di gioco di squadra, potrebbe essere utile avere qualcuno con un mitra che copra gli altri giocatori mentre si spostano o attaccano.
  5. Realismo: Se un giocatore cerca di emulare una specifica arma utilizzata da forze speciali o militari, potrebbe scegliere un mitra utilizzato in quel contesto.
  6. Bilanciamento tra potenza e portata: I mitra generalmente non hanno la stessa potenza o portata di un fucile d’assalto, ma offrono una buona combinazione di entrambi gli aspetti, rendendoli versatili in molti tipi di situazioni di gioco.

A volte, la scelta di un mitra può essere semplicemente basata sull’estetica personale o il fascino di un particolare modello di arma. In ogni caso è importante acquistare armi ed equipaggiamento da Softair, come il Mitra M4 C.Q.B Full Metal solo su siti e portali specializzati che permettono di portare a casa repliche 100% originali sempre al miglior prezzo. Non ti resta che sperimentare in prima persona l’efficienza di questo mitra per Softair.