Telemetro Laser 6×21 – Da 4 a 1000 metri – 39Optics (422015)

Iniziamo questo articolo con una domanda. Per quale motivo più è distante un oggetto e più è difficile colpirlo con le nostre armi soft-air?
A livello intuitivo si può facilmente comprendere che maggiore è la distanza, maggiore saranno l’influenza della massa del pallino, della resistenza dell’aria e del vento laterale.

Colpire quindi un bersaglio grande distanza è impossibile? No, ma sicuramente è molto più complicato.
In prima battuta osserviamo che per colpire bersagli lontani è importante utilizzare pallini pesanti che incamerano una maggiore quantità di energia allo sparo e sono meno soggetti alle deviazioni del vento e al rallentamento.

In ogni caso è necessario conoscere la propria arma e sapere che potenza di fuoco può imprimere al pallino.

Il limite di legge per le ASG soft-air è di 1 Joule, ma solo le migliori armi AEG o a Gas possono raggiungere questo valore.
Per armi che quindi riescono a spingere a piena potenza potremo optare per pallini di grammatura fino a 0,40 g per avere la massima stabilità nella traiettoria, ma se la nostra arma non è in grado di spingere con tanta energia si otterrà una maggiore precisione e gittata con un pallino più leggero, da 0,30 g per esempio.
In generale si consideri che armi a gas ben lubrificate e caricate con bombolette di qualità hanno una capacità di spinta più alta rispetto alle armi elettriche.
Approfondendo maggiormente lo studio balistico ci si renderà anche conto che il moto del pallino dopo lo sparo non è rettilineo, ma bensì parabolico. Un’altra variabile quindi da tenere in considerazione…

Prendere confidenza con bersagli lontani non è cosa da poco e richiede esercizio, non a caso i professionisti del tiro a segno si esercitano costantemente per poter gestire in maniera automatica molte di queste variabili.

Accessori softair al miglior prezzo

Conoscere la distanza esatta alla quale è posizionato un bersaglio è di grande aiuto e con un po’ di esperienza permette di mettere a segno colpi molto precisi ed è per questo che in questo articolo vogliamo parlare del Telemetro Laser della 39Optics 6×21 che consente di misurare distanze da 4 fino a 1000 metri.
Il telemetro ha una lente da 21 mm e consente un ingrandimento fino a 6x e funziona anche in condizioni meteo non ottimali, quando per esempio la nebbia ostacola la visuale.
La precisione è di +/- 1 mt e come anticipato misura distanze dai 4 ai 1000 mt.

Il corpo del dispositivo è impermeabile, le misure compatte (106x35x73mm) e il peso è contenuto (152g).
Da sottolineare l’ottimo feeling che questo telemetro laser offre quando viene utilizzato. La superficie gommata antiscivolo rende la presa sicura anche quando l’ambiente non è asciutto.
In dotazione con il telemetro trovi anche una batteria tipo CR2 da 3V per non aspettare neanche un attimo quando ti arriva e sei curioso di provarlo.

Il telemetro laser 6×21 39Optics lo trovi disponibile questo shop on line di soft-air con il codice 422015. Il prezzo al momento in cui scriviamo è di 169 euro, ma puoi approfittare della promozione con codice sconto N3 che ti dà diritto allo sconto del 3% semplicemente iscrivendoti alla newsletter.
Approfitta di questa occasione, le spese di spedizione sono comprese. Sul catalogo trovi anche pallini BB realizzati in diversi materiali e pesi diversi per adattarsi a ogni tipo di arma soft-air e inoltre puoi contare su una ampia scelta di bombolette di aria compressa, da quelle più performanti a quelle che contengono il lubrificante per mantenere sempre al top la tua ASG.