Accessori softair, ciò che ti serve per un’ottima esperienza di gioco

L’arma è il centro nevralgico del softair, ma quali sono gli accessori softair che servono oltre al nostro amato strumento di battaglia?
La lista è potenzialmente infinita e varia molto anche in base alla stagione, lo scenario, il ruolo in battaglia ed il tipo di arma in nostro possesso.
Ci sono però alcuni accessori, o categorie di accessori che sono più o meno universali ed indispensabili.

Accessori softair per la nostra arma che possiamo dividere in tre distinte categorie:

Accessori softair, i consumabili
Come indica in maniera precisa il nome della categoria, nella stessa troviamo tutti gli articoli che vengono usati ad ogni sparo. Ci riferiamo quindi ai pallini, disponibili in varie dimensioni, colore, materiale e durezza. Ma non solo; di questa categoria fanno parte anche le bombolette di gas (green gas o co2) necessarie per dare la spinta propulsiva al nostro pallino.
In questa categoria vengono identificate normalmente anche le batterie delle pistole elettriche, le pile dei visori e gli attrezzi di uso quotidiano utilizzati per agevolare e velocizzare il caricamento dell’arma o fare manutenzione alla stessa.

 Accessori softair, parti di ricambio
In questa categoria rientrano tutti gli accessori softair indispensabili, ma non necessariamente di uso quotidiano (almeno si spera). Tra le parti di ricambio andiamo quindi ad identificare tutte le parti che possono rompersi a causa dell’usura della nostra arma, come ad esempio boccole, molle, bilancieri, fusibili e molto altro. Ovviamente non sarà necessario avere “in casa” un arma intera smontata, ma l’esperienza ed i consigli degli altri giocatori ci porteranno ad identificare gli articoli che si rovinano o rompono più comunemente. Tra le parti di ricambio si considerano anche gli spray e le vernici, soprattutto quelli utilizzate per la lubrificazione e “copertura” di graffi sul corpo dell’arma.

Accessori softair, gli optional
Ogni arma presenta svariati optional che ne arricchiscono ed impreziosiscono le funzionalità e l’uso. Dal silenziatore al mirino, dal bipiede o treppiede fino alle custodie morbide o rigide per trasportare l’arma e le sue parti.

Softair, non solo un’arma
L’arma e la sua funzionalità sono il fattore imprescindibile di una battaglia, ma gli accessori softair che possono servirci durante il gioco sono molteplici e coprono svariati ambiti.
 Tra gli accessori softair indispensabili possiamo infatti considerare l’abbigliamento, gli scarponi, i sistemi di protezione, gli accessori che ci possono aiutare nell’opera di camuffamento, i visori e molto altro.

La lista è lunga e molto dettagliata e nulla vieta di iniziare con una dotazione minima ed arricchirla man mano che ci appassioniamo al gioco…

Acquista i migliori accessori softair al miglior prezzo