Accessori softair, ciò che ti serve per un’ottima esperienza di gioco

L’arma è tutto, l’arma è la tua compagna di battaglia, ma la stessa senza ricambi, consumabili ed accessori non potrà essere goduta ed utilizzata. Per sfruttarla al meglio è necessario avere gli accessori softair adatti.

Gli accessori softair si dividono essenzialmente in tre categorie:

  • i consumabili
  • le parti di ricambio
  • gli optional

Accessori softair, i consumabili

In questa categoria rientrano tutti i prodotti che vengono usati giornalmente, in ogni battaglia e ad ogni sparo. Fanno parte di questa sezione infatti i pallini, disponibili in varie dimensioni e colorazioni e le bombolette di green gas o co2 necessarie per dare propulsione e spinta ai pallini stessi. A margine, sempre in questa categoria, possiamo trovare tutti gli accessori dedicati al caricamento dei pallini, come ad esempio i BB loader, strumenti che velocizzano il caricamento dei pallini stessi.

Accessori softair, le parti di ricambio

Pur essendo versioni semplificate delle armi da battaglia a cui si ispirano, anche le armi da softair sono dei veri e propri concentrati di tecnologia. Armi avanzate, dotate di molti componenti che necessitano periodicamente di ricambi, manutenzione e revisione. In questa categoria possiamo infatti trovare oltre ai ricambi veri e propri per la nostra arma come i grilletti, i bilancieri, le boccole, le molle, la componentistica elettrica, i fusibili e molte altri parti, anche tutto ciò che é necessario per lubrificare le parti in movimento e le guarnizioni. Fanno parte di questa sezione anche gli spray utilizzabili per mascherare i graffi o cambiare l’aspetto estetico della propria arma. Rientrano normalmente in questa categoria anche le batterie ed i relativi caricabatterie, che non fanno parte dei consumabili, visto che hanno una “vita” relativamente lunga.

Accessori softair, gli optional

Ogni arma presenta una vasta lista di optional con cui la stessa può essere implementata ed arricchita. In base alla tipologia di arma e dell’uso previsto gli optional possono essere di vario tipo e vanno dai bipiedi alle impugnature fino ai sistemi per proteggere e trasportare le armi. Della categoria optional o accessori softair fanno parte anche i mirini, gli attacchi, le slitte ed i silenziatori.

Accessori softair

Oltre agli accessori softair dedicati all’arma, ci sono anche quelli dedicati all’esperienza del softair in generale. Di questa categoria fanno parte i complementi di abbigliamento, gli articoli utilizzabili per il camouflage e tutta la serie di prodotti ed oggetti utilizzabili per l’allenamento, come ad esempio i bersagli di vario tipo e forma.

Il softair è uno sport affascinante che ci riporta a contatto con la natura e ci permette di fare attività fisica unendo allo sforzo sportivo anche tanta strategia e tattica. Quando si inizia a praticare seriamente, magari grazie all’appartenenza ad un gruppo affiatato, ci si accorge rapidamente quali sono gli accessori softair che diventano quasi degli indispensabili. Questo perché, oltre ai consumabili, ci sono tanti piccoli gadget o miglioramenti che a fronte di una piccola spesa possono migliorare in maniera notevole il nostro livello di gioco e la padronanza dello stesso. Come sempre, il sistema migliore per scoprire gli accessori softair necessari è quello di iniziare a giocare, cercare di specializzarsi in un ruolo o in una specialità e man mano, vedendo anche la dotazione dei propri compagni, andare ad aggiungere ciò che può essere utile.

I migliori accessori per il softair sono su Armi Antiche San Marino