Anfibi tattici per Softair: caratteristiche e acquisto

Non solo tuta mimetica e armi: il softgunner deve scendere in battaglia con un buon paio di anfibi tattici che sappiano coniugare estetica e funzionalità. Da sempre l’anfibio è la calzatura migliore per muoversi su terreni impraticabili, ma nulla vieta di usarli in città per le loro caratteristiche e robustezza.

Sono tanti i brand che propongono anfibi per la vita di tutti i giorni, da abbinare a un look causal. Vediamo allora come scegliere i migliori anfibi tattici per Softair, quelli adatti a muoversi all’aperto in totale sicurezza.

Guida alla scelta dei migliori anfibi tattici per Softair

La scelta dell’anfibio deve privilegiare calzature che sono comode da portare e non rovinano il piede, facendo attenzione a materiali e alla presenza della suola antiscivolo. I migliori anfibi tattici per Softair sono realizzati in pelle o Goretex. Nel primo caso la pelle è il materiale classico, che si adatta alla conformazione del piede e resiste nel tempo.

Tuttavia, si tratta di un prodotto da trattare con impermeabilizzanti per rendere la calzatura resistente all’acqua. Diverso è il caso del Goretex, materiale resistente, leggero e impermeabile. Un paio di anfibi in Goretex sono un capo di abbigliamento tecnico, mentre il prodotto in pelle si adatta anche a un look sportivo e casual.

Le tipologie di anfibi per Softair in commercio

Sui siti e nei negozi specializzati in Softair si trovano diverse tipologie di anfibi militari, che comprendono gli anfibi da deserto, anfibi da giungla, anfibi da parata. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche.

Anfibi da deserto

Gli anfibi da deserto sono le calzature usate dai militari e da chi pratica Softair sulla sabbia, con cui si mimetizzano. Adatti all’estate o ai giorni più caldi assicurano la perfetta traspirazione del piede e sono realizzati con materiali robusti.

Anfibi da giungla

Gli anfibi da giungla sono la calzatura perfetta per i combattimenti che avvengono su terreni dissestati e sono caratterizzati da una suola alta per la perfetta aderenza al suolo. Il colore è mimetico, ideale per le battaglie in diversi tipi di ambientazione.

Anfibi da parata

Gli anfibi tattici da parata sono i più eleganti, realizzati in pelle nera e sono considerati più come scarpe da lavoro che scarpe da guerra. Per questo non sono indossati solo dai Softgunner, ma anche da chi cerca un look militare in città.

Cosa valutare al momento di acquistare i nuovi anfibi per softair? Sicuramente al momento dell’acquisto è importante tenere presente le caratteristiche della suola e scegliere una scarpa della giusta misura. Il consiglio è quello di indossare un paio di anfibi militari grandi mezzo numero in più per indossarli anche con un calzettone pesante Ricorda anche che la calzatura durante i primi utilizzi è piuttosto rigida, pertanto se troppo piccola rischia di portare a fastidiose vesciche sui piedi.

La scelta della suola è altrettanto fondamentale, dato che deve permettere un’ottima aderenza al terreno.  La maggior parte delle suole degli anfibi tattici da Softair è realizzata in gomma, ma non mancano quelle in carbonio più resistenti e rigide.

A nostro parere la suola migliore è quella che garantisce un buon grip per muoversi anche su terreni impervi e paludosi. Proprio come la scelta della migliore mimetica da Softair, anche l’acquisto degli anfibi è complesso e va fatto con i consigli dei migliori specialisti, per avere calzature da usare tanto per la battaglia quanto per la vita di tutti i giorni, come nel caso dei modelli in pelle.

Scegli i tuoi anfibi da softair acquistandoli in negozi e siti specializzati e dai inizio al divertimento preparandoti a vincere la tua battaglia.