
Caratteristiche delle giacche da Softair
09 Mar 2022
La giacca da Softair è l’abbigliamento ideale per vivere all’aria aperta, giocare a Softair e fare altre attività all’aperto come caccia o campeggio. Le caratteristiche della giacca mimetica ideale sono l’essere impermeabile, anti vento e traspirante e non devono mancare cappuccio e molte tasche per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per la battaglia. Solo così si potrà vivere in sicurezza e serenità la propria passione.
I siti specializzati in abbigliamento mimetico propongono a softgunner e non un’ampia selezione di giacche impermeabili, felpate o meno, con cappucci ripiegabili e removibili di molte tonalità diverse, verdi, beige, marroni e con diversi pattern mimetici e camouflage che vi permetteranno di mimetizzarvi in ambienti boschivi e naturali.
Tanti sono i brand che propongono giacche di qualità e al miglior prezzo ai clienti e tra questi citiamo: Defcon 5, Emerson, Eumar, Js-Tactical, Mil-Tec, Royal. Tra le giacche mimetiche più apprezzate c’è il parka, giacca da softair adatta ad affrontare ogni situazione e realizzata in tessuto con trattamento idrorepellente, antivento e traspirante.
I migliori parka sono comodi e funzionali con cerniera, cuciture sigillate e protezione anti acqua e vento, ma soprattutto tante tasche. I modelli più evoluti hanno le tasche ascellari per la ventilazione, i polsini regolabili e il cappuccio. In questo modo si può svolgere sport e attività all’aperto con la certezza di poter affrontare anche la pioggia e le situazioni avverse.
Altrettanto comoda è la giacca antivento e impermeabile, proposta sempre in colori mimetici e dotata di chiusura a zip, cordino elastico per il girovita, cappuccio regolabile e polsini regolabili tramite velcro. Si tratta dell’abbigliamento mimetico più adatto ad essere indossato in caso di pioggia e che quando inutilizzato può essere richiuso e messo nello zaino. Questi sono solo alcuni due tipi di giacca mimetica, ma i negozi specializzati ne propongono veramente una vasta gamma e offrono ai softgunner una vasta scelta di abbigliamento tattico e professionale. Oltre alla giacca chi pratica Softair deve poter contare anche su gilet con sistema molle, degli zaini di diverse capienze, dei set completi, degli anfibi e tanti accessori di colori come il sabbia, il verde, il beige e diversi pattern camouflage.
Puoi trovare un’ampia gamma di giacche perfette per la simulazione militare su questo shop on line di softair.
Tag: abbigliamento tattico mimetico, guida all'acquisto, guide softair