Come orientarsi nella scelta di un metal detector

Ci sono immagini che trasmettono tranquillità, e rimandano a specifiche stagioni, come ad esempio quella di persone che in solitaria camminano lungo una spiaggia con sullo sfondo un mare d’inverno, con in mano un metal detector alla ricerca di metalli e beni preziosi che possono nascondersi sotto la sabbia.
Un’attività che quasi sempre si pratica da soli, circondati solo dal suono delle onde che si infrangono sulla battigia, un “Bip Bip” emesso proprio dal metal detector, e i propri pensieri.
Tante sono le persone che lo fanno, e altrettanti vorrebbero avvicinarsi a questa pratica, ma non sempre si è in grado di orientarsi verso il giusto cerca metalli, a volte spaventati dalle caratteristiche tecniche non sempre di facile comprensione, altri invece scoraggiati dai prezzi non sempre proprio adatti a tutte le tasche.
Con questo articolo vorremo farvi capire che non sempre è così ed anzi, affidandosi a venditori di comprovata esperienza è possibile trovare un cerca metallo perfetto per le proprie esigenze, semplice da usare e che rientri nel vostro budget.
Partiamo dalle “basi” sono due i produttori più famosi e conosciuti nel settore, parliamo della storica azienda Garrett, e delle più giovane Nokta Makro, che in pochi anni si è fatta notare al grande pubblico.
Una volta che avete scelto su chi puntare il vostro focus, potete decidere sul tipo di metal detector che preferite: ce ne sono di semplici con pochi accessori ed altri con una dotazione di primo livello, professionali con tutti gli optional.
Spesso non è facile trovare un vasto assortimento anche nei negozi fisici, ma esistono alcuni shop on line che invece propongono una variegata scelta di questi, con specifiche tecniche dettagliate, attente descrizioni, e in alcuni casi anche brevi filmati dove esperti recensiscono gli articoli in questione.
Fra i tanti rivenditori di metal detector  si sta distinguendo senza ombra di dubbio Armi Antiche San Marino, che oltre alle sopracitate caratteristiche offre anche codici extra sconto e spese di consegna gratuite sopra una certa soglia di acquisto.
Se siete interessati ad un cerca metalli, provate a dare un’occhiata…noi di softair.blog ve lo consigliamo.

Trova il tuo metal detector