Consigli per giocare a Softair

Giocare a Softair è davvero semplice, ma per combattere in modo sicuro è importante conoscere le regole e fare alcune premesse. Il Softair è una disciplina in cui si maneggiano armi reali e per questo è importante conoscere le caratteristiche di fucili e pistole, facendosi aiutare da softgunner professionisti.

Per iniziare a giocare a Softair si può cercare un club nella zona e chiedere di partecipare a qualche gara di prova senza la necessità di acquistare armi ed equipaggiamento, che vengono forniti a cifre davvero basse. Sicuramente questo è il modo migliore per avvicinarsi a una disciplina che affascina sempre più persone anche in Italia e permette di ottenere importanti soddisfazioni.

Se conosci già qualcuno che pratica Softair il consiglio è aggregarti e farti coinvolgere chiedendo informazioni su simulazioni di battaglie e tattiche militari. Ricordiamo come con Softair si intenda una attività ricreativa e di gruppo per chi ama il mondo delle armi e della strategia militare e voglia conoscerlo meglio per una simulazione realistica sulla propria pelle.

L’ultimo consiglio per chi vuole giocare a Softair è quello di fare attenzione al clima e all’ambiente di gioco. Per praticare Softair è importante avere l’abbigliamento giusto e non deve mancare una buona tuta mimetica. Il vestiario corretto è quello a strati, capace di proteggere il softgunner anche nelle giocate di notte e dalle temperature più rigide. Il consiglio è quello di sentire leggermente freddo quando si indossa la mimetica, dato che col movimento e le azioni del gioco la temperatura si alza.

In questo modo si eviterà di sudare e non si rischieranno raffreddori e altre malattie, ma la mimetica protegge anche dalla vegetazione, dagli urti e dai graffi che ci si possono fare durante la battaglia. Oltre alla mimetica è importante indossare occhiali da Softair e maschera per proteggere il volto dai pallini.

Acquista tutto l’equipaggiamento per vivere al meglio le tue sessioni di softair