Divertirsi con il softair in piena sicurezza? È possibile!

Se ti piace il gioco del softair o milsim sai quanto può essere divertente, vorremmo però ricordarti anche cosa puoi fare per giocare nella massima sicurezza.
Le armi soft-gun, che siano pistole o fucili, mitragliatori o sniper (o addirittura granate da softair), che siano essi alimentati da gas, Co2, da batterie o siano semplici armi con caricamento a molla, sparano generalmente pallini dal diametro di 6 mm che possono essere realizzati in vari materiali (plastica, ceramica, metallo ecc.) ed avere pesi diversi (ad esempio 0,20 grammi, 0,25 grammi, 0,30 grammi ecc). Anche se la potenza di sparo delle armi da softair è ridotta, devi ricordare che possono essere molto dolorose quando colpiscono sulla pelle nuda, ed addirittura pericolose se un pallino dovesse ad esempio raggiungere un occhio! A tal proposito ti ricordiamo che proteggere mani e soprattutto viso è molto semplice e poco costoso, non lesinare quindi sugli articoli di protezione per softair! Ad esempio, trovi degli ottimi occhiali balistici con 10/15 euro, trovi anche guanti di protezione e maschere che forniscono una protezione maggiore a tutto il viso e non solamente agli occhi. Tornando agli occhiali di protezione, sappi che ne esistono in grado di offrire una visione cristallina e con aste regolabili facilmente per adattarsi alla maggior parte delle persone. Anche le caratteristiche ottiche non vengono trascurate, ci sono infatti occhiali balistici con protezione completa al 99% dai raggi UV, quindi una ottima visione in sicurezza mentre ti proteggi da schegge, detriti e pallini diretti. Trovi varie tipologie di lente (ad esempio realizzate in policarbonato di alta qualità, oppure modelli in grado di superare il requisito ANSI Z87.1-2010 ad alto impatto, ecc.). Trovi modelli in grado di superare il requisito ANSI Z87.1-2003 ad alto impatto, lenti ad alto contrasto, occhiali con lenti gialle che bloccano la foschia e la luce blu, occhiali perfetti per utilizzo notturno e tanto altro. Per ogni esigenza di gioco esistono soluzioni per aumentare la sicurezza. Per la protezione delle mani, come detto, puoi optare per un buon paio di guanti (magari mimetici) mentre per il viso esistono tante soluzioni come maschere a mezzo viso o maschere complete di elmetti di protezione, anche in questo caso troverai anche colorazioni mimetiche. Qualche marchio che commercializza questi articoli di protezione? Eccone alcuni Big Dragon, Element, Emerson, Exagon, Fma, Js-Tactical, Mfh, Mil-Tec, Propper, Rocky, Royal, Tru-Spec, Vega Holster ed altri ancora.
Ricorda, la sicurezza nel softair costa poco, non rinunciare ad un adeguato allestimento di articoli per la protezione, ripetiamo ancora una volta che gli occhi sono la parte più delicata e importante da proteggere, degli occhiali balistici costano poco e ti consentono di giocare a softair in totale tranquillità e sicurezza!

Ecco il miglior abbigliamento tattico mimetico e gli accessori protettivi