Elmetti da Softair: cosa comprare per la massima protezione

Oltre ad armi ed accessori è importante acquistare gli elmetti da Softair, che sono caschi speciali usati per proteggere il viso di chi si dedica a questa attività ludico/sportiva che simula azioni militari e di combattimento. L’elmetto da Softair non è solo un elemento estetico, ma un elemento fondamentale per proteggere il viso dai colpi durante la gara.

I pallini sparati dalle armi degli avversari durante il gioco, pur essendo di plastica biocompatibile, possono provocare ferite nelle parti del corpo più delicate e sensibili come il capo o il viso.

Caratteristiche degli elmetti da Softair

L’elmetto da Softair è in materiale plastico e sintetico rafforzato e riproduce fedelmente quello in dotazione dell’Esercito. Generalmente ha una finitura opaca per riflettere la luce ed è disponibile in nero, grigio, verde militare o camouflage con fantasia mimetica per nascondersi nello scenario di gioco.

L’imbottitura in spugna lo rende più confortevole e adattabile alla circonferenza del capo aumentando la funzione protettiva. Gli elmetti da Softair sono:

  • Integrali con visiera e maschera per la protezione completa del volto;
  • Parziali, per proteggere solo il capo.

Tra le caratteristiche ulteriori dell’elmetto ci sono imbottitura interna traspirante e removibile, cinghie di allaccio regolabili e resistenti per garantire la stabilità dell’elmetto e presenza di scomparti e applicazioni n velcro per agganciare gli accessori usati in battaglia come torce, visori notturni, action cam, spot lights, comunicatori, bilanciatori, protezioni aggiuntive, targhette, ecc.

Dove acquistare i migliori elmetti da Softair

L’acquisto dell’elmetto da Softair va fatto con la dovuta attenzione per permettere al giocatore di proteggere capo e viso dai pallini sparati dai nemici. Per questo è importante rivolgersi solo a siti e portali specializzati in accessori per Softair, che propongono anche caschetti ed elmetti al miglior prezzo.