Focus tute mimetiche softair

Chi comincia a giocare a Softair deve poter contare su una buona tuta mimetica e sono veramente tanti i modelli e i colori in commercio. Si tratta di un capo di abbigliamento che riproduce fedelmente il vestiario usato dalla maggior parte degli eserciti per il combattimento. Tuttavia non esiste una mimetica perfetta, dato che di volta in volta le caratteristiche cambiano sulla base del territorio in cui si tiene il combattimento.

Nel Softair è sconsigliato combattere in jeans e maglietta neri, anche se ci sono casi di softgunner mimetizzati nel territorio con questo look o cecchini che usano foglie e arbusti per nascondersi nella vegetazione. Il consiglio è quello di scegliere l’abbigliamento in base al gusto e al contesto di gioco. In Italia la mimetica più usata è quella per l’ambiente boschivo, dato che il softair si pratica soprattutto nella vegetazione. Questo mimetismo si basa su colori marrone e verde, che richiamano alberi e terra umida sulla base della conformazione del territorio. Le linee della tuta mimetica spezzano la figura del soldato.

In ambienti urbani il consiglio è quello di valutare di volta in volta la mimetica da utilizzare. Dato che si tratta di spazi stretti, edifici o viottoli è difficile nascondersi e per questo in commercio si trovano mimetiche colore grigio e nero. In generale nello scenario urbano è importante essere veloci e usare colori smorzati e scuri.

Giocare a Softair significa trascorrere un pomeriggio con gli amici all’insegna del divertimento a patto di scegliere sempre il giusto equipaggiamento. Per questo ci si può rivolgere a negozi specializzati che sanno consigliare anche il softgunner principiante che ha appena cominciato a prendere confidenza con questo sport, senza dimenticare di offrire prodotti di alta qualità al softgunner professionale. A questo punto non ti resta che acquistare tuta mimetica, pistola, fucile anfibi e accessori e dare il via al combattimento!

Scegli il tuo abbigliamento tattico mimetico al miglior prezzo