Giacche da Softair: come sceglierle?

Sempre più persone praticano il Softair a livello amatoriale o professionale e per questo è importante avere un buon abbigliamento militare che oltre a pantaloni e anfibi comprende anche le giacche da Softair. Scegliere la migliore giacca mimetica è fondamentale dato che questo sport si pratica all’aperto e tra le caratteristiche principali di una buona giacca da Softair c’è la possibilità di mimetizzarsi e rendersi invisibili in un contesto urbano, desertico o sportivo.

Tipologie di giacca da Softair

I professionisti di Softair distinguono tra diversi tipi d giacche da Softair, tutte acquistabili sul sito Armi Antiche San Marino. Tra questi ci sono:

  • Giacca mimetica vegetata: di colore verde scuro e marrone tendente al nero è adatta ai combattimenti in ambiente boschivo, tipici delle partite di Softair giocate in Italia;
  • Giacca mimetica desertica: si tratta della divisa in colori pallidi come il beige e il marrone chiaro, perfetta per le battaglie in luoghi caratterizzati da scarsa vegetazione;
  • Giacca mimetica urbana: è il capo di abbigliamento usato dai softgunner per le battaglie in città, che si basano soprattutto sulla velocità data la difficoltà di mimetizzarsi.

In ogni caso il consiglio è quello di acquistare sempre due giacche mimetiche, una per la primavera estate – leggera e traspirante – e una più pesante per l’inverno e l’autunno

Il materiale delle giacche mimetiche

Le migliori giacche mimetiche e divise mimetiche ad uso militare sono realizzate in cotone 100% Rip Stop, ovvero antistrappo. Si tratta del tessuto ideale per impedire tagli che rovinano il capo e per garantire la durata nel tempo della giacca mimetica da Softair.

In ogni caso sul sito Armi Antiche San Marino puoi acquistare le migliori giacche mimetiche e divise mimetiche, che ti aiuteranno a mimetizzarti in ogni contesto, dal bosco alla pianura fino alla città.

Scopri una selezione di giacche softair al miglior prezzo