I red dot softair
30 Nov 2022
In commercio sono presenti diversi tipi di sistemi di puntamento, compresi i Red Dot per Softair. Se stai cercando un red dot da aggiungere al tuo equipaggiamento, oggi analizzeremo alcuni modelli, chissà se troverai quello che fa per te.
Il Red Dot è un mirino che non ha funzione di ingrandimento, ma che punta un laser direttamente (internamente al prodotto) sul bersaglio. Sono le ottiche ideali per chi spara colpi a medio o corto raggio, perché questo sistema di puntamento aumenta notevolmente la precisione dei colpi durante il combattimento. Inizialmente era un mirino pensato per l’ambito militare, ma negli anni è diventato ottimo anche per l’uso civile come mirino in fotografia, come aiuto per la navigazione o, come nel caso che interessa a noi, per i giocatori di Softair.
I red dot non hanno zoom, consentono un maggior campo visivo durante la fase di puntamento, inoltre il punto rosso rende più facile l’identificazione dei bersagli e può essere usato anche in condizioni di scarsa luminosità. A differenza dei puntatori laser non genera luce visibile dal bersaglio, il punto rosso è visibile solo al tiratore, quindi il colpo sparato avviene senza preavviso.
La luminosità dei red dot è regolabile per adattarsi sia al giorno che alla notte senza essere accecante o rischiare di essere inefficiente. I migliori modelli sono dotati di un correttore di parallasse per limitare la deviazione della linea di tiro dovuta al movimento del tiratore impossibile da evitare.
Ci sono due tipi di red dot: tubolari o aperti. Il primo è più costoso e tecnologicamente avanzato, può essere dotato di lenti polarizzate o antiriflesso. Il secondo è più leggero ed economico, è composto da una sola lente e permette un maggiore arco di visibilità al prezzo di minore precisione. I mirini red dot possono essere montati sulle slitte standard (slitta Picatinny) presenti sulle armi da fuoco, a volte anche affiancati a mirini con zoom ottici.
Fra le aziende produttrici di red dot professionali troviamo: Aimo, Aimpoint, Big Dragon, Cybergun, Dragonfly, Duel Code, Element, Eotech, Fire Power, Firefield, Js-Tactical, Lancer Tactical, Nc Star, Royal, Swiss Arms, Truglo, Vortex, Walther e diversi altri.
Oggi abbiamo selezionato alcuni prodotti molto validi, diversi puntatori professionali e non che renderanno più interessanti le tue giocate a Softair.
Partiamo col presentare un prodotto di Eotech top di gamma, il Punto Rosso Red Dot EXPS3 Reticolo a 2 punti, un mirino Made in USA perfetto per i professionisti. L’EXPS3 offre un vero tiro a due occhi aperti per una rapida acquisizione del bersaglio, è possibile impostarlo per visione notturna ed è dotato di una base a sgancio rapido rialzata di 7 mm per un mirino inferiore di 1/3. La scocca è in alluminio, le misure sono 96,5 x 58,4 x 73,7 mm per un peso di 317,5 grammi. Nella confezione oltre al red dot, nella confezione c’è compresa anche la custodia protettiva e la batteria CR123. Il prodotto è resistente all’acqua fino a 10 metri di profondità, ha 20 impostazioni di luce diurna e 10 impostazioni aggiuntive per i dispositivi di visione notturna. Il reticolo a due punti Eotech può essere facilmente distinto con o senza ingrandimento e offre il vantaggio di un punto di puntamento aggiuntivo a lungo raggio.
Passiamo a un altro prodotto molto valido, il puntatore AMG UH-1 GEN II Red dot di Vortex. Quest’ottica si monta con slitte sia Weaver che Picatinny, l’ingrandimento è 1X e il colore del punto è un rosso brillante, facile da individuare. Sono disponibili 15 impostazioni di illuminazione per la luce diurna e 8 impostazioni compatibili con la visione notturna. L’AMG di Vortex segue le tue necessità di giorno e di notte anche grazie a un display olografico incredibilmente veloce. Un’ampia finestra di visualizzazione rende questo red dot ancora più veloce e da fuori si vede una struttura elegante e facile da manovrare. Il velocissimo reticolo EBR-CQB è progettato per dominare da vicino e la tecnologia FHQ elimina virtualmente le emissioni di luce fastidiosa per le riprese furtive. Questo prodotto è lungo 9,90 cm per un peso di 328 grammi. Nella confezione è compresa la batteria.
Altro ottimo prodotto questo Red Dot ACRO C-1 – 3,5 MOA realizzato da Aimpoint. Sviluppato per l’uso su pistole, carabine e tutte le armi che richiedono un piccolo sistema di puntamento, questo prodotto è l’unico punto rosso nella sua categoria di queste dimensioni, completamente testato per shock, vibrazioni, temperatura e altri stress ambientali, praticamente un piccolo gioiello. Robusto e affidabile, l’ACRO resta il più piccolo sistema chiuso a punto rosso sul mercato! Questo prodotto può essere utilizzato come mirino di backup per obiettivi di ingrandimento, armi da Softair, da difesa personale e qualsiasi area in cui sia applicabile un piccolo sistema a punto rosso. Assolutamente privo di ingombro in eccesso, può essere integrato con buona parte delle armi corte in dotazione. Le sue dimensioni sono 47 mm di lunghezza X 30 mm di larghezza X 30 mm di altezza. Il peso esiguo è di soli 60 grammi, il corpo del red dot è anodizzato nero semi opaco. La batteria è al litio 3V, tipo CR1225, dura ben un anno e mezzo in posizione 6 ad uso continuo e più di 8 anni con impostazione NVD. Impermeabile fino a 5 metri di profondità, questo prodotto ha l’ingrandimento ottico di 1X e rivestimento ottico: antiriflesso, tutte le superfici e multistrato.
Buon prodotto senza dubbio anche questo Red Dot Strikefire II 1×30 – Reticolo Dot Rosso MOA realizzato da Vortex. Questa è la soluzione ideale per situazioni che richiedono l’acquisizione del target in pochi secondi. Dotato di ingrandimento 1X e con obiettivo dal diametro di 30 mm, questo accessorio ha un punto delle dimensioni 4 Moa. Lungo 14,22 cm, pesa 204,11 grammi, ha 10 livelli di luminosità, il telaio compatto e leggero è monoblocco, è impermeabile dato che le guarnizioni O-ring impediscono all’umidità, alla polvere e ai detriti di penetrare per prestazioni affidabili in tutti gli ambienti. Questo red dot è resistente agli urti, ha una costruzione robusta resiste a rinculo e impatto. La durata della batteria è di 80.000 ore sull’impostazione 6. Oltre a essere a prova di nebbia – lo spurgo dell’azoto previene l’appannamento interno a una vasta gamma di temperature. La finitura anodizzata rende il red dot estremamente resistente e fornisce una superficie opaca a bassa luminosità, aiutando a camuffare la posizione del tiratore. È possibile scegliere tra dieci impostazioni di illuminazione variabili: le due impostazioni più basse sono compatibili con la visione notturna.
Questi sono solo alcuni dei numerosi red dot per Softair in vendita online. Oltre a questi ne esistono davvero moltissimi modelli ed è possibile trovare puntatori di fascia alta a livello professionale, di fascia media o dal rapporto qualità prezzo molto interessante per chi è alle prime armi. Oltre a questi gioiellini tecnologici, in vendita è possibile trovare mitragliatrici, fucili, pistole, carabine, munizioni, ricambi, kit per la personalizzazione delle armi, custodie per armi e tutto l’abbigliamento e gli accessori per rendere unico il tuo equipaggiamento di Softair.
Scopri ora i migliori red dot per Softair e acquista un equipaggiamento imbattibile!