Il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15

In questo articolo parliamo di un oggetto che nel mondo del soft-air trova ampio utilizzo durante le sessioni di scontro notturne in spazi aperti, Il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15, una termo camera, in grado di identificare obiettivi anche nella più completa oscurità.

Le partite soft-air in notturna sono quasi realizzare con una squadra che difende un obiettivo ed una squadra che deve cercare di catturarlo. Solitamente questo schema di gioco viene definito “Cattura la Bandiera“.

Un visore notturno può essere molto utile in entrambi gli schieramenti: a chi difende per sondare il territorio tutto intorno e individuare gli assalitori prima che possano fare irruzione; a chi attacca, per riuscire ad individuare ed eliminare sentinelle e per localizzare la bandiera prima dell’assalto.

Vediamo quindi le caratteristiche del visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15.

Innanzi tutto è necessario fare una distinzione fra visore termico (o termo camera) e i dispositivo che vengono comunemente definiti visore notturni.

Un visore termico ha un sensore in grado di catturare la radiazione termica emessa dai corpi che vengono inquadrati, mentre i visori notturni hanno sensori sensibili alla radiazione infrarossa riflessa dai corpi.

Questo significa che il visore termico è in grado di rilevare la presenza di corpi con diversa temperatura anche in assenza totale di luminosità, mentre i visori notturni necessitano di una, seppur minima, luminosità.

Il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15 è quindi in grado di rilevare corpi caldi anche nella più completa oscurità!

Si tratta di un monocolo con sensore infrarossi 256×192 con un display lcos 720×540 in grado di misurare la distanza dei corpi rilevati e di effettuare zoom digitali fino a 8x e riesce a rilevare corpi caldi fino a 708 m di distanza.

Il dispositivo è completamente digitale, grazie a questo aspetto e alla memoria interna di 8Gb può salvare video di ciò che si sta riprendendo e fino a 220.000 foto snapshot.

La memoria interna può essere condivisa attraverso l’hot-spot integrato che permette anche di condividere in tempo reale ciò che viene ripreso per esempio con uno smartphone.

La batteria ricaricabile interna al Litio permette di operare con continuità per 8 ore con wi-fi disattivato o 6 ore con wi-fi attivato.

Tutto questo è racchiuso in una dimensione veramente ridotta: 158 x 61 x 57 cm con un peso piuma di 280g.

HIKMICRO ha pensato anche all’ambiente in cui verrà utilizzato il visore termico conferendogli resistenza da polvere e immersione temporanea in acqua con codice IP67.

I pulsanti di selezione sono quattro e sono facilmente individuabili grazie al materiale gommoso e alla loro sporgenza dal corpo del visore. Questo risulta molto comodo soprattutto in inverno quando si hanno guanti e mani intirizzite dal freddo.

Oltre al soft-air, altri ambiti di utilizzo per questo visore termico professionale sono la caccia, la ricerca e salvataggio di persone disperse, individuazione di soggetti da parte delle forze dell’ordine e l’escursionismo notturno.

Il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15 è un dispositivo veramente evoluto e professionale e il prezzo rispecchia queste caratteristiche.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo è possibile acquistarlo ad un prezzo di 855 euro su questo e-commerce specializzato in articoli per soft-air e la vita all’aria aperta. Lo trovi con il codice HM-LE15 in pronta consegna.

Il prezzo è compreso di spese di spedizione e puoi approfittare della offerta di benvenuto iscrivendoti alla newsletter per ottenere uno sconto aggiuntivo del 5%.

Sullo stesso sito trovi migliaia di articoli per soft-air, fucili, pistole dispositivi di sicurezza e pallini per ogni gusto.

In particolare, visto il campo di utilizzo del visore termico che abbiamo preso in esame in questo articolo, ci sentiamo di consigliare l’utilizzo dei pallini in materiale biodegradabile per godersi appieno l’avventura nel bosco, senza sensi di colpa per aver inquinato l’ambiente.

I pallini biodegradabili hanno ormai caratteristiche tecniche paragonabili a quelli in ceramica e sono disponibili in varie grammature: i più leggeri, adatti a pistole e fucili a breve raggio; i più pesanti, per fucili a canna lunga utilizzati per colpire bersagli a distanze maggiori.