Le ottiche softair

In vendita online sono disponibili diversi tipi di ottiche professionali da montare su fucili e pistole. Non solo per attività come la caccia, ma anche e soprattutto per attività ludico sportive come il Softair.

Ma quale ottica scegliere per la propria arma? Quali vantaggi deve portare la vostra ottica? Deve senza dubbio aumentare le performance durante le giocate, inoltre, le ottiche usate nei fucili da cecchino intensificano la vista, ingrandendo il bersaglio, soprattutto quando è lontano.

Esistono obiettivi aventi diversi diametri e spesso sono accompagnati da una griglia che aiuta il tiratore a correggere la mira. Le ottiche professionali in vendita online sono adatte a chi ama ricoprire il ruolo di cecchino, ma non solo… sono perfette per chiunque voglia aumentare le proprie performance durante la giocata.

Fra i produttori che realizzano ottiche professionali troviamo: 39Optics, Aimo, Bushnell, E&L, Firefield, Gamo, Js-Tactical, Lensolux, Nc Star, Origin, Royal, Sig Sauer, Swiss Arms, Umarex, Vortex, Walther e diversi altri.

Vediamo insieme alcune ottiche di diverse fasce di prezzo, si tratta di prodotti ottimi che vengono incontro a tutte le tasche.

Partiamo dal top del top di gamma, un articolo per chi cerca l’ottica della vita e per chi non scende a compromessi. Ecco l’Ottica RAZOR HD 5-20×50 FFP – EBR-2B MRAD – Tubo 35 mm prodotto dal marchio professionale Vortex. Perfetta sia per tiro tattico che per caccia, questa ottica ha un tubo da 35 mm, l’ingrandimento da 5x a 20x, il diametro dell’obiettivo è di 50 mm, è lungo 4000 mm per un peso di 1050 grammi. La struttura è un tubo monopezzo di alluminio di grado aeronautico che massimizza l’allineamento per una maggiore precisione, inoltre garantisce resistenza e impermeabilità. Quest’ultima caratteristica è aiutata anche dalle guarnizioni O-ring impediscono all’umidità, alla polvere e ai detriti di penetrare per prestazioni affidabili in tutti gli ambienti. Resistente agli urti, questo prodotto ha un rivestimento resistente ai graffi, olio e sporco.
L’obiettivo HD è costituito da un vetro premium a bassa dispersione che rende il massimo in termini di fedeltà e risoluzione, e grazie al Sistema APO le lenti correggono il colore attraverso l’intero spettro visivo. Infine, il reticolo illuminato fornisce una mira precisa in condizioni di scarsa luminosità. Inclusi nella confezione i copri obiettivi, il parasole, la livella a bolla, la chiave esagonale da 2 mm, la batteria CR2032 e il panno per lenti. Questo obiettivo ha tante altre caratteristiche, scoprile tutte per capire se è questo l’articolo adatto alle tue esigenze.


Passiamo a un altro articolo molto interessante e prestante, per chi cerca qualcosa di professionale: l’Ottica con Telemetro e Telecamera prodotto dall’azienda specializzata Omega II. Questo accessorio è perfetto per balestre, archi e fucili di ultima generazione. In un unico sistema di puntamento è possibile avere mirino, telemetro e videocamera HD. Questa ottica misura la distanza in tempo reale fino a 548 metri circa, registra video in HD 1080p, è resistente all’acqua e ha semplici regolazioni orizzontali e verticali. Utilizzabile sulla maggior parte delle balestre, carabine, fucili, pistole e archi compound, ha un continuo controllo con telecomando durante il tiro. Il reticolo è proiettato sullo schermo LCD, lo schermo misura 3,81 cm X 5,08 cm, il corpo è in alluminio leggero, dal peso esiguo di 350 grammi.
Comprende una scheda di memoria micro SD da 16 Gb e il telecomando per ridurre il movimento dato dal tremore naturale della mano. Dotato di 5 diverse dimensioni del reticolo per adattarsi allo strumento di tiro con cui si usa, questo articolo ha un incremento della visibilità per condizioni di luce scarsa e il parasole rimovibile per le condizioni di estrema luminosità. Sarà questo il prodotto adatto alle tue esigenze?


Arriviamo all’Ottica RapidStrike 1-6×24 SFP prodotta dal marchio specializzato Firefiled. Questa è definita un’ottica tuttofare e ha un prezzo molto interessante nel complesso. Con il kit cannocchiale da puntamento RapidStrike 1-6x24mm AR-15, si ottiene velocità e precisione anche a distanza. L’ingrandimento 1-6x offre capacità di punta e spara veloci e precise senza distorsione del bersaglio o del reticolo. Il kit del cannocchiale RapidStrike viene fornito con tutto il necessario per agganciarsi, è inclusa una slitta Cantilever per fornire il corretto posizionamento, leva dello zoom per rapidi cambi di ingrandimento (da 1x a 6x), un filtro a nido d’ape per ridurre l’abbagliamento e il pop-up. Il vetro multistrato e antiriflesso, insieme al grado di impermeabilità IP67, mantiene le immagini nitide e chiare in piena luce diurna e in condizioni di scarsa illuminazione. Lungo 251 mm, largo 61 mm e alto 47 mm, questo articolo realizzato in alluminio impermeabile e antipolvere, pesa 411 grammi. Compresi nella confezione anche la batteria cr2032, la slitta cantilever, la leva per lo zoom e il filtro a nido d’ape. Davvero un accessorio notevole!


Arriviamo ad un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, perfetto per chi cerca un buon accessorio nella fascia economica che svolga la sua funzione senza difettare. Ecco l’Ottica Whiskey 3 ASP 4 – 12 x 44 AO 1″ per fucili ad aria compressa realizzata dal marchio professionale Sig Sauer. Questo prodotto è progettato specificamente per i fucili ad aria compressa, infatti il cannocchiale da puntamento ASP WHISKEY3 4-12 x 44 mm è la soluzione ideale per ingaggi a medio e lungo raggio, così come per il tiro ricreativo su una vasta gamma di calibri. Lo zoom ottico va da 4x a 12x, il vetro a bassa dispersione offre una chiarezza ottica leader del settore per ogni situazione. Impermeabile e affidabile (quest’ottica di Sig Sauer è anche a prova di nebbia. Compresi nella confezione anche il panno di pulizia e la chiave per la regolazione. Niente male, sarà questo il tuo prossimo acquisto?


Infine, un accessorio economico che va benissimo per chi è alle prime armi, dato che è realizzato da un’azienda famosa nel settore per la qualità dei suoi prodotti. Quest’Ottica 3×30 Compatta realizzata in alluminio di JS-Tactical di colore nero è compatta, ha un obiettivo da 30 mm, zoom fisso a 3x e ha il reticolo inciso nero ben visibile. Garantita shock proof e fog proof, quest’ottica ha il retro illuminato con 3 diversi colori: blu, rosso e verde, 3 Livelli di intensità regolabili per ogni colore, la regolazione della messa a fuoco e attacchi per slitte standard da 22 mm. Lungo 124 mm, questo articolo pesa 380 grammi e nella confezione, oltre all’ottica compatta, è prevista la batteria CR2032 e i tappi a scatto. Se sei un novizio, questo potrebbe essere il prodotto che fa per te.

Oltre alle ottiche, ai red dot, tacche di mira e visori, online è possibile acquistare fucili, carabine, mitragliatrici, pistole, granate e lancia granate per il Softair. Si tratta di repliche delle armi più famose e realizzate nei minimi dettagli da aziende specializzate nel settore. Oltre all’equipaggiamento offensivo, ci sono anche le divise, i guanti, gli anfibi, gli elmetti, i caschi, gli occhiali balistici e tutte le protezioni che occorrono per giocare a Softair in tutta sicurezza. E non solo: zaini di diverse capienze, anche compatibili con sacche di idratazione, gilet con sistema molle e borse porta armi. Tutto quello che puoi desiderare per il Softair e per le tue giornate dedicate alle avventure all’aria aperta.

Per il tuo equipaggiamento da Softair scegli l’ottica perfetta e vinci tutte le giocate!