Le repliche delle armi della serie Chernobyl

Softair Movie, la speciale rubrica che racconta la storia delle armi dei film, delle serie tv e dei videogiochi, oggi è dedicata alla miniserie prodotta da HBO, Chernobyl.

Chernobyl è una serie televisiva che documenta il terribile disastro nucleare avvenuto nell’Unione Sovietica nel 1986 e le conseguenze che ne sono seguite. In Italia quest’opera è andata in onda su Sky Atlantic nel 2019 con ottimi dati di ascolto, oltre ad aver vinto diversi Emmy, Grammy Award e Golden Globe.
La serie vede tra i protagonisti Valerij Alekseevič Legasov, vicedirettore dell’istituto dell’energia atomica e parte della squadra che risponde al disastro. Nel cast anche una fantastica Emily Watson che interpreta Ulana Jurivna Khomjuk scienziata dell’istituto per l’energia nucleare dell’Accademia di scienze della RSS Bielorussa, che diventa un fondamentale membro della squadra investigativa.
Fra le armi apparse in questa mini serie abbiamo selezionato il fucile AK 74 nella sua versione da Softair prodotta da ICS.

AK 74M Wood Fixed Stock Full Metal – ICS
Un soldato sovietico nell’episodio 2, “Please Remain Calm“, può essere visto con un AK 74 mentre evacua i residenti dalla città di Pripyat.Questa replica per Softair dell’AK 74M prodotta da ICS ha il calcio fisso ed è realizzato in metallo con calcio e dettagli in legno, come l’originale.L’assemblaggio e lo smontaggio sono rapidi, il caricatore è in abs da 550 colpi, il gear box è prodotto in metallo e ha il motore short axle turbo 3000, le boccole in acciaio da 6 mm e il sistema hop up regolabile.Quest’arma spara pallini da 6 mm attraverso una canna interna in ottone da 458 mm, e la velocità in uscita è di 95 metri al secondo.

Guarda ora tutte le caratteristiche di queste armi sullo shop di Armi Antiche San Marino!