L’equipaggiamento del softgunner

Chi gioca a Softair deve procurarsi il giusto equipaggiamento che comprende protezioni, abbigliamento e buffetteria.

Le protezioni sono alla base di una partita giocare in sicurezza e comprendono maschere, occhiali, guanti, cappelli, elmetti e ginocchiere. Il consiglio è quello di unire comfort e stile, sicurezza e praticità per combattere con le massime prestazioni e per questo è importante rivolgersi a negozi specializzati, che offrono equipaggiamento protettivo specializzato per la pratica del Softair. In questo modo si potrà combattere in tranquillità ed evitare infortuni.

L’abbigliamento del giocatore da Softair dipende dal ruolo e dalla funzione, ma anche dalla stagione e dallo scenario di gioco (bosco o città). Fanno parte dell’abbigliamento del softgunner pantaloni, divise, giacche, anfibi, gilet realizzati in tessuto resistente e con una texture mimetica per nascondersi nella vegetazione e risultare invisibili agli occhi dei nemici.

Infine, il Softair prevede tutta una serie di buffetteria con accessori e gadget che rendono più realistica e divertente la partita e completano l’equipaggiamento. Questi oggetti hanno una funzione estetica e funzionale e comprendono distintivi, adesivi, ma anche zaini, borracce, porta caricatori e porta oggetti. Si tratta di una gamma di oggetti adatti sia al softgunner amatoriale e alle prime armi sia al professionista del Softair che cerca le migliori attrezzature per completare il suo equipaggiamento.

A seconda del ruolo e del livello di esperienza ogni giocatore di Softair deve acquistare l’abbigliamento, la buffetteria e le protezioni giuste. Senza dimenticare l’importanza di pistole e fucili da Softair che possono essere a molla, a gas o elettriche e offrono sempre prestazioni elevate, trasformandosi nel miglior alleato per ogni battaglia. Giocare a Softair in campagna, bosco o città significa simulare in tutto e per tutto una guerra e per questo è importante essere correttamente equipaggiati e conoscere le regole. Solo così ogni battaglia e partita sarà una vera occasione per divertirsi in sicurezza con gli amici.

Scegli il migliore abbigliamento per il softair