L’importanza della mimetica da Softair

Chi gioca a Softair deve poter contare su una buona tuta mimetica, capace di condizionare l’esito della partita e della battaglia e per questo di importanza fondamentale. Oltre all’appeal della divisa, la tuta mimetica appartiene da sempre all’ambito militare e per questo trova sempre più consensi tra i softgunner.

Online e nei negozi specializzati si trovano diversi tipi di tuta e pantaloni mimetici, che permettono di confondersi tra la vegetazione negli spostamenti. Oltre al tradizionale cotone un buon pantalone mimetico può essere fatto in Ripstop, tessuto particolare e resistente che permette di evitare strappi e lacerazioni. Grazie al filamento in nylon il pantalone è immediatamente più robusto. Anche le colorazioni disponibili sono diverse e vanno dal verde militare vegetato al marrone, senza dimenticare il grigio maculato e il color sabbia. In molti casi il softgunner sceglie la mimetica completa, con la parte superiore abbinata al pantalone stretto alla caviglia.

Fondamentale è la scelta della taglia giusta, dato che la tuta deve permettere i movimenti e la presenza di molte tasche per contenere tutto il necessario alla battaglia e partita di Softair: munizioni, ricambi e accessori devono essere a portata di mano, senza il rischio di perderli e in modo da usarli rapidamente. La tuta mimetica si completa proprio di accessori chiamati buffetteria, che possono tornare utili nel gioco. Per trasportarli si può fare affidamento sui gilet ultrapiatti da indossare sotto la giacca, su cinture e cinturoni per i pantaloni, zaini e marsupi. In questo modo la mimetica diventa un elemento dell’equipaggiamento personalizzato sulla base delle esigenze del softgunner. Una buona mimetica è robusta, resistente, permette di mimetizzarsi e di trasportare tutto l’occorrente per vincere la partita, ma soprattutto divertirsi raccontando il proprio stile e personalità.

A seconda del contesto della battaglia cambia anche il colore e oltre alla tradizionale mimetica verde c’è quella grigia per il contesto urbano e color sabbia per le battaglie che si giocano sulla spiaggia. Non resta che scegliere quella più adatta.

Acquista tutto l’abbigliamento softair al miglior prezzo