Maglie mimetiche – Equipaggiamento da Softair

Le maglie mimetiche fanno parte dell’equipaggiamento di chi pratica Softair e per questo è importante includere questo capo di abbigliamento quando si acquista tutto il necessario per la guerra simulata. Mimetizzarsi con il territorio circostante e nascondersi agli occhi dei nemici è fondamentale, sia che si faccia azioni d’assalto sia che si giochi nel ruolo di cecchino e con colpi di precisione.
Essere nascosto e al sicuro permette al softgunner di colpire con precisione gli avversari. Appare evidente l’importanza delle maglie mimetiche, ma non solo.

Maglie mimetiche, divise e gilet tattici da Softair
Tutti gli accessori e l’abbigliamento mimetici sono fondamentali quando si pratica Softair, ma le maglie mimetiche, i gilet tattici e le divise sono sicuramente elementi irrinunciabili dell’equipaggiamento. Per essere pronto alla battaglia è importante scegliere la maglia mimetica che ti nasconda agli occhi del nemico e ti permetta di mimetizzarti nella natura.
Non a caso i softgunner professionisti acquistano divise con texture vegetata, multicam e multiland per essere sempre in perfetta armonia con lo scenario di una vera e propria guerra simulata. Il mimetismo è fondamentale sia che si giochi d’assalto, sia che si faccia attacchi da postazione fissa.  Accanto alla maglia mimetica ricorda di acquistare anche un buon gilet tattico, con batterie, munizioni, coltellino, bussola e borraccia conservati nelle tante tasche e da portare con sé per la partita di Softair.

Softair: consigli per mimetizzarsi
La maglia mimetica fa sicuramente parte di un travestimento più ampio ed è presente tra gli accessori della ghillie suite, la tua mimetica che fa sembrare chi la indossa una pianta o cespuglio. Il miglior consiglio per non farsi notare è proprio quello di usare la natura, con i suoi colori, luci ed ombre.
Chi si deve/vuole mimetizzare deve togliere dal corpo ogni oggetto che riflette la luce come orologi, gioielli e oscurare anche il viso, dato che la pelle è naturalmente “luminosa. Ricorda, essere poco visibili quando ci si muove è difficile, dato che un occhio esperto distingue il viso umano anche nella foresta più fitta.
Per questo è importante coprire la pelle del viso, altrimenti anche l’acquisto della migliore maglia mimetica sarà stato inutile. In alcuni casi si possono usare le maschere mimetiche, in altri si può usare la vernice per il viso sulle aree più esposte. Oggi ci sono tanti prodotti sul mercato, da scegliere sulla base dello scenario della tua partita di Softair. I colori principali sono nero, marrone e verde e per coprire le mani è fondamentale usare i guanti, sempre mimetici.

Tessuto delle maglie mimetiche
Ora che hai capito che la maglia mimetica è solo una parte dell’equipaggiamento del Softair, vediamo alcuni consigli utili per la scelta delle migliori maglie mimetiche:

  • robustezza: la maglia mimetica ideale è realizzata in cotone robusto e antistrappo, dato che chi pratica Softair si muove tra arbusti, fogliame e striscia su terreni accidentati;
  • tessuto traspirante: fare Softair è un’attività faticosa e si suda molto. Per questo la migliore maglia mimetica è realizzata in tessuto traspirante, per evitare che l’umidità a contatto con il corpo per molte ore faccia ammalare o crei una situazione di malessere in chi gioca a Softair;
  • Colori mimetici: come dice il nome la maglia mimetica è realizzata in colori che richiamano quelli del bosco o della campagna per permettere al giocatore di essere invisibile agli occhi dei nemici.

La maglia mimetica perfetta per questo sport è quindi traspirante, resistente e pensata per non farsi notare. Acquista la tua sul nostro sito e preparati a ottenere le massime prestazioni dalla battaglia di Softair, muovendoti senza farti scoprire dai nemici e sferrando attacchi vincenti.




Scopri una vasta selezione delle migliori maglie mimetiche su Abbigliamentomimetico.it