Red-dot olografico per tiri a distanza 2 colori 4 reticoli – By JS-Tactical

Oggi iniziamo la giornata parlando di un red-dot di tipo olografico e con a diverse tipologie di mirino. Questo è prodotto da JS-Tactical, vediamo come è fatto. Arriva a casa in una bella e robusta scatola nera con serigrafia del marchio in bianco, all’interno della scatola troviamo un supporto in spugna sagomata per contenere l’ottica, il piccolo panno per la pulizia della lente, la chiavetta a brugola, le istruzioni e la batteria CR1620 necessaria al suo funzionamento.

Questa ottica ha misure di circa 80 x 46 x 60 mm con un diametro lente di 30 millimetri, il suo peso complessivo è di circa 230 grammi. Il corpo è completamente in metallo (full-metal) di colore nero ed è costruito con tecnologia antiappannamento e antiurto. Il montaggio, come di consueto, avviene su slitta standard weaver con apposita chiavetta a brugola già citata e compresa nel kit. Questo mirino può funzionare sia con luce rossa che con luce verde, ricordiamo che in base all’utilizzo dell’arma da softair (o altra tipologia) può essere adatto l’uno o l’altro colore di norma, per utilizzo in ambiente con vegetazione si preferisce il punto rosso per avere maggiore contrasto cromatico sul fondo verdeggiante di alberi e cespugli, ad ogni modo questo mirino JS-Tactical ti consente di selezionare il colore del punto con una apposita ghiera che consente anche di regolarne il livello di luminosità. La regolazione della intensità luminosa è utile per adeguarsi al livello di luce presente sul campo di gioco, con luce molto intensa sarà necessario fruttare anche un alto livello di luminosità del punto rosso o verde, giocando in prossimità del crepuscolo saranno più adatti bassi livelli di luminosità per non disturbare la vista del bersaglio dentro alla lente.

Accessori softair al miglior prezzo

Per quello che riguarda il reticolo, questo può essere impostato su 4 diverse modalità; solo punto, punto con cerchio, solo croce e croce con cerchio. Il selettore della tipologia di reticolo si trova sulla parte bassa dell’ottica ed è facilmente manovrabile. La batteria – che come abbiamo detto è di tipo a bottone modello CR1620 – viene inserita all’interno della ghiera che funge da selettore colore e luminosità del punto, anche questo tipo di batteria si trova ad oggi facilmente anche da tabaccai e supermercati. Questa ottica, adatta anche per softair, ha ingrandimento 1X e lente da 30 millimetri con le classiche regolazioni di alzo e deriva che si possono effettuare con la stessa chiavetta a brugola impiegata per il montaggio su slitta standard di pistole e fucili. Come detto nel titolo, questo mirino è adatto anche a tiro a lunga distanza. La costruzione è quella alla quale ci ha abituati JS-Tactical, robusta e accurata.

IL prezzo di questo mirino con red-dot e green-dot è a oggi inferiore ai 35,00 euro e lo trovi su questo store softair con codice JSHD110. Ricordiamo che nel kit trovi anche istruzioni, panno pulizia lente, chiave a brugola e batteria. Se ti iscrivi alla newsletter dello shop online ricevi subito un codice sconto del 5% che puoi usare anche per questo acquisto.

Se vuoi vedere altri mirini, ottiche o qualunque accessorio per softair sfoglia il catalogo online perché c’è veramente di tutto!