Regali di Natale: il fucile professionale

L’appassionato di Softair sa bene che le armi di qualità si pagano e tra queste la COLT M4 Airline è una arma di eccellenza. Si tratta della riproduzione fedele di uno dei più conosciuti fucili d’assalto della storia USA ed è interamente in metallo con funzionamento elettrico a batteria. Grazie al peso di 3,2 kg quando viene impugnata dà l’idea di un’arma reale e la potenza è inferiore ad 1 Joule per cui si può usare a partire dai 16 anni di età. Chi ha la licenza e il porto d’armi può aumentare la potenza con dei kit in commercio.

Nel caricatore di questo fucile d’assalto stanno 300 colpi, che vengono sparati sia a ripetizione sia a colpo singolo. La casa produttrice, Cybergun, è molto nota da chi pratica Softair e l’arma è affidabile, robusta, precisa e potente con dettagli quasi identici all’originale. Anche il caricatore è in metallo dello stesso colore e la COLT M4 Airline è probabilmente il miglior fucile elettrico da Softair che si possa desiderare.

Dato il prezzo non economico, si tratta del regalo giusto da fare e ricevere a Natale per includere questo modello di fucile professionale nel proprio equipaggiamento. Sicuramente non è un giocattolo per principianti, ma una delle migliori armi della sua categoria per rapporto qualità/prezzo e quella che ogni softgunner professionista vorrebbe trovare sotto l’albero.

In ogni caso, se si vuole regalare un fucile professionale da Softair e non si conosce caratteristiche e ruolo di gioco, il consiglio è farsi assistere da giocatori già esperti o dal negoziante stesso per portare a casa sempre un’arma di qualità, affidabile e ad alte prestazioni. Proprio dalla qualità dell’arma dipende la vittoria o meno della battaglia e il successo nella simulazione di guerra.