
Ricariche Softair: cosa comprare per la battaglia
19 Ago 2022
Il concetto alla base del funzionamento delle armi da Softair è in tutto e per tutto simile a quello delle armi tradizionali, anche se cambia il propellente usato per lanciare il proiettile. Nell’arma tradizionale questo viene lanciato per esplosione dell’innesto con una deflagrazione che dà il via allo sparo, che termina con l’espulsione dell’ogiva.
Nelle armi da Softair, invece, non ci sono componenti deflagranti e l’azione di lancio del pallino è data da un meccanismo meccanico o da un gas compresso. Questo sistema permette di avere un’arma dal funzionamento molto semplice e facile da ricaricare.
Quali sono le ricariche armi da Softair
La ricarica da Softair è a base di gas e CO2, due propellenti naturali molto usati nel settore che assicurano ottime prestazioni alle armi che li usano. Il gas è rilasciato immediatamente al momento di spingere il grilletto, che fa esplodere il colpo a una potenza tale da raggiungere l’avversario.
I migliori siti e shop online di ricariche per Softair offrono diverse opzioni di green gas e CO2 per avere un’arma sempre performante e perfettamente funzionante. Non resta che scegliere il propellente naturale più adatto alle pistole a gas, pistole a CO2 e fucili a gas ricordando che alla base del funzionamento ci sono proprio i gas green e la CO2.
Tra i marchi più famosi di gas e ricariche ci sono Umarex, Swiss Arms, Oberland Arms, Royal, WE, Diablo molto conosciuti sia dal softgunner professionista sia dal softgunner principiante e amatoriale. Non resta che scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze per non stare mai con le armi scariche. Ricariche e proiettili sono tra gli accessori fondamentali da avere con sé prima di scendere in campo e vanno acquistati nella giusta quantità per non restare privi della propria arma preferita in battaglia.