Softair Movie – Le armi della serie anime Cowboy Bepop

Softair Movie, la rubrica di Softair.blog che parla delle armi impugnate nei film e nei vari media, oggi si concentra su Cowboy Bepop, una serie manga e anime fantascientifica che narra le storie di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali.
L’autore del manga è Hajime Yatate, mentre il regista della serie è Shin’ichirō Watanabe. In totale l’anime conta 26 episodi ed è stato trasmesso in Italia su MTV dal 1998 al 1999.
Fra i protagonisti Spike e Faye, un uomo disincantato e una donna sensuale ma emotivamente vulnerabile, si spostano fra i pianeti alla ricerca di criminali a bordo dell’astronave Bepop. Intimista ed esistenzialista, la serie tratta temi considerati controversi, e per questo è diventata molto famosa e popolare, nonostante sia stata inizialmente osteggiata.
Fra le tante armi che appaiono in Cowboy Bepop c’è una Beretta 92SF, vediamo insieme la replica di quest’arma pensata per il Softair!

Pistola Softair Beretta 92SF Elite a Gas Blowback – Kjworks
Sorprendentemente data la forte influenza di John Woo della serie, la Beretta 92FS è stata vista in soli due episodi. In uno di questi Annie regala a Spike una Beretta 92FS con una canna in acciaio inossidabile insieme a una scatola di munizioni 9x19mm. Spike in seguito la impugna durante il suo combattimento con Vicious ei suoi uomini. In un altro episodio un membro del Red Dragon usa una Beretta 92FS per sparare a Julia e Faye.
Questa bella replica di Kjworks della Beretta 92FS per Softair è una pistola calibro 6 mm funziona con il caricamento a green gas e spara un colpo singolo in modalità semi automatica. Le dimensioni di questa Beretta sono 20 cm di lunghezza per un peso di 900 grammi, è dotata di caricatore estraibile da 21 pallini e di hop up, e spara a una distanza di tiro compresa tra i 30 e i 40 metri a seconda delle condizioni.

Guarda ora tutte le caratteristiche di quest’arma sullo shop di Armi Antiche San Marino!