Softair Movie – Le armi di American Psycho

Softair Movie, la rubrica di Softair.blog che parla delle armi sfoderate nei film e nei vari media, oggi si dedica a un film che ha fatto la storia del cinema: American Psycho.
American Psycho è un film thriller grottesco del 2000 della Lionsgate Films, diretto da Mary Harron con protagonista Christian Bale.
Questa pellicola parla di Patrick Bateman un consulente finanziario e spietato assassino che deve salvare le apparenze davanti a tutti, compresa la sua fidanzata Evelyn. Uno degli sfortunati che uccide il protagonista, la cui sete di sangue trasuda dall’inizio alla fine del film, è il collega Paul Allen, interpretato da Jared Leto. Dopo una serie di omicidi e tentati omicidi, il film si conclude in maniera enigmatica, il protagonista non avrà nessuna catarsi, come dice anche lui stesso: Questa confessione non ha nessun significato.
Fra le diverse armi che appaiono in American Psycoc’è la Glock 19. Vediamo la replica per Softair di questa pistola.

Pistola a Gas VX9 MOD.1 MOS Stile Glock 19 G19 GBB Nero – Armorer Works Custom
Patrick Bateman porta con sé una Glock 19 quando si scatena a New York City, facendo inspiegabilmente esplodere un’auto della polizia quando spara contro di essa. Nel romanzo omonimo da cui è tratto il film, Bateman usa una “.357 Magnum” a cui in seguito attacca un soppressore. I soppressori generalmente non funzionano sui revolver, come scopre presto Bateman quando uccide un senzatetto con essa e il colpo di pistola quasi lo assorda.

Questa replica della Glock 19 prodotta da Armorer Works Custom funziona a gas, ha il telaio in polimero leggero, è scarrellante e ha l’hop up presente e regolabile. L’impugnatura ha una texture antiscivolo, è dotata di sicura e spara con colpo singolo.

Guarda ora tutte le caratteristiche di quest’arma sullo shop di Armi Antiche San Marino!