Una fototrappola che costa meno di 100 euro!

Abbiamo già parlato in altre occasioni di fototrappole, in certi contesti questi dispositivi possono essere anche utilizzati in simulazioni militari e nel gioco del softair, ma le loro applicazioni, come vedremo brevemente tra un attimo, sono tante!

Le fototrappole sono dispositivi elettronici anche molto sofisticati che consentono di catturare immagini e video in presenza di animali o persone in movimento. Le applicazioni nelle quali possono essere impiegate sono tante, si va dal controllo di sicurezza, alla videosorveglianza fino alla realizzazione di veri e propri documentari sulla fauna selvatica.

Questo è possibile grazie al fatto che le fototrappole si mimetizzano nella natura e possono rimanere in attesa di soggetti da riprendere per ore, giorni, settimane ed anche per mesi! Le più sofisticate consentono di inviare messaggi e notifiche (alcune anche foto e video) via e-mail avvisando che hanno effettuato delle riprese o scattato delle foto. In ambito softair o mil-sim possono essere impiegate per avvisare a distanza dell’arrivo di “nemici” e quindi per guadagnare tempo nella reazione della simulazione e del gioco.

Vengono però impiegate anche sorvegliare garage, posti auto, cortili, depositi, aree da proteggere e possono anche essere impiegate per il controllo di eventuali scarichi non autorizzati di rifiuti o materiale pericoloso. Si tratta insomma di dispositivi molto interessanti e che hanno molti utilizzi.

Oggi vogliamo parlare di una fototrappola che ha un prezzo molto competitivo, costa infatti solo 99,00 euro pur avendo caratteristiche di tutto rispetto. Vediamo le principali:

Il modello è la fototrappola per fauna selvatica HUNTER marca 39 Optics

Ha un sensore di immagine CMOS da 1/3 di pollice e 5 megapixel, Memory card  TF 8 MB ~ 32 GB, realizza foto e video, schermo TFT 52 x 36 mm, distanza di rilevamento PIR 20 metri, 32 LED illuminazione, risoluzione immagine selezionabile 16MP, 12MP, 8MP, 5MP, tempo di standby circa 8 mesi, temperatura di esercizio -30 – 70°C, impermeabile IP66, dimensioni del prodotto (L x P x A) 13,70 x 9,70 x 7,60 cm.

La fototrappola si alimenta con 8 normali pile AA non incluse nel kit. Sono invece compresi il manuale istruzioni, il cavo USB ed il cinturino per  fissaggio.

Si tratta di una fotocamera mimetica e nascosta con ottime caratteristiche ed un prezzo molto contenuto. Il codice articolo è 422013 ed al momento il costo è di soli 99,00 euro. Come vedi dalle caratteristiche questo dispositivo può rimanere in attesa di soggetti da registrare anche fino a 8 mesi grazie alle batterie interne.
Esistono su questo catalogo softair molti altri modelli di fototrappola o videocamere mimetiche.
Ricorda poi che iscrivendoti alla newsletter dello shop online ottieni subito un codice sconto che puoi utilizzare alla cassa.

Alla prossima!