Una torcia led che non passa inosservata

Dopo un po’ di tempo qui a softair.blog torniamo a parlare di torce, fedeli alleate di ogni appassionato di softair.
All’interno di ogni zaino o nelle tasche dei pantaloni mimetici di un giocatore di simulazione militare, una torcia è sempre utile e spesso è risolutiva in quelle difficolta che si celano, improvvise ed inaspettate.
Un luogo più buio di quanto avevamo preventivato, può capitare a tutti, ed è sempre bene avere in dotazione una torcia, ed il mercato ne offre veramente tante, dei più svariati tipi e sempre pronte ad adattarsi alle varie esigenze.
Ormai in commercio sono presenti solo ed esclusivamente torce di tipo led, che come già accennavamo in articoli precedenti, hanno il vantaggio di garantire un più elevato ciclo di vita grazie al sistema illuminante non a incandescenza, ed inoltre fra le caratteristiche che fanno sicuramente al differenza la maggior parte dei modelli adottano un sistema ricaricabile, che fra gli innumerevoli vantaggi ha anche quello di preservare l’ambiente in cui viviamo, perché ci permette di non usare pile usa e getta.
Molte di queste torce sono anche impermeabili, e quindi non temono le situazioni più impervie e gli ambienti umidi.
Ultimamente Ledlenser, leader nel settore di torce di alta qualità ha immesso sul mercato un modello top di gamma che ha subito raccolto ampi consensi, si tratta della Torcia P7R Signature Ricaricabile – 2000 lm – 90 h – LedLenser, che potete acquistare online a prezzi veramente interessanti.

Uno degli store che ultimamente si è distinto per questo tipo di articoli, per il prezzo che offre e l’esperienza d’acquisto di alto livello che offre è senza dubbio Armi Antiche San Marino, che proprio di questa referenza, qualche giorno fa ne ha realizzato una recensione interessante; qui sotto ne riportiamo un breve estratto:

“…Il corpo è costruito in alluminio con finitura in anodizzazione di colore nero e raggiunge la lunghezza di 158 mm con un peso di 202 g ed un diametro di 35 mm.
Ha un ottimo grado di impermeabilità, con il suo IP68 possiamo utilizzare il prodotto in ambienti polverosi, umidi e anche sotto la pioggia.
Con un Led ”Xtreme Led” le caratteristiche potenza/portata/consumo di questa torcia variano da: potenza massima luminosa 2000 Lumen, 330 mt di portata e 2 ore di autonomia della batteria; potenza minima luminosa 15 Lumen, 20 mt di portata ed una durata massima della batteria di 90 ore.
Come capicità della batteria abbiamo 4800 mAh da 3,7 V ed è ricaricabile tramite USB
La nostra torcia possiede degli indicatori che ci forniscono lo stato di carica attuale della batteria e ci avvisa quando si sta scaricando.
Per avere sempre una funzione luminosa ottimale, adotta un’innovazione detta Smart Light Technology, che rende una Ledlenser il tuo strumento personale, grazie ad un Microcontroller puoi programmare varie funzioni e memorizzarle tramite una combinazione di tasti.
L’accensione avviene grazie ad un tasto posto sulla parte finale dell’impugnatura ed adotta anche due sistemi di fuoco, uno detto Focus Lock, che fissa il grado attuale di focalizzazione e uno detto Rapid Focus, un meccanismo che sposta la lente verso il led ed è attivabile con una mano sola con cui è possibile adattare il fascio di luce in modo comodo e rapido.
Utilizza inoltre l’Advanced Focus System (AFS) che permette un passaggio graduale da una luce vicina ed omogenea, ad un fascio lontano più potente e concentrato.
Il kit comprende caricabatterie e istruzioni…”

Cosa ne pensate? A noi sembra veramente degna di nota, questa torcia è uno di quegli accessori che non può mai mancare fra gli oggetti indispensabili di un softgunner!

Scopri questa torcia led