Visore Termico consigliato: TD210 GUIDE SENSMART con CAMPO VISIVO 1000 mt

Come forse immaginerai leggendo gli articoli di questo blog affrontiamo spesso il tema del miglioramento della visione e della localizzazione.
Lo riteniamo importante perché conoscere la posizione di un bersaglio è il primo passo per colpirlo.In questo caso parliamo di un visore termico prodotto da Guide Sensmart, azienda cinese specializzata in prodotti per l’ispezione industriale, la sorveglianza, l’antincendio. Si tratta quindi di prodotti che vengono utilizzati in settori di sicurezza che devono avere la massima affidabilità nel tempo e questo visore non fa eccezione.Il visore termico oggetto di questo articolo è il modello TD210 che dispone di una portata di rilevamento di ben 1000mt.In particolare Guide Sensmart specifica che questo visore termico è in grado di localizzare corpi caldi della dimensione di un’automobile a 1000mt.


Se, come probabile, il tuo obiettivo è quello di localizzare una persona, la distanza dichiarata dal produttore è di 400mt.In ogni caso si tratta di una distanza ragguardevole, sufficiente in molte occasioni per localizzare avversari nelle sessioni soft-air notturne o al crepuscolo.
Il sensore è veramente leggero (360g)
e di dimensioni ridotte (143mm×45mm×73mm). Si porta comodamente in un piccolo zaino o addirittura lo si può inserire in una tasca del giubbotto tattico purché in zona riparata da urti accidentali.

Sebbene sia sconsigliato procurare urti al visore per la delicatezza dei dispositivi ottici interni, il corpo si presenta in robusta plastica con pulsanti in gomma che ne facilitano l’individuazione anche al buio.
Il grado di protezione da polvere e acqua è IP66, quindi non si danneggia nemmeno quando viene immerso in acqua.
La messa a fuoco è elettronica e la distanza focale è di 10mm. Questo lo rende in grado di acquisire la scena con l’ampiezza di un obiettivo grandangolare, per non perdere nemmeno i dettagli laterali dell’immagine.

Accessori softair al miglior prezzo


Il display è un LCOS con risoluzione 1280 x 960. I corpi caldi vengono evidenziati con colori selezionabili da menu: Bianco, Nero, Rosso, Blue.
Questo significa che in base alle preferenze e alla situazione possiamo scegliere se i corpi caldi vengono mostrati con uno dei colori qui indicati.
La batteria per questo visore termico è una Ioni di Litio che consente una autonomia maggiore di 8 ore di funzionamento.
Altro plus non comune, la batteria è rimovibile dal suo alloggiamento. Possiamo quindi tenere una batteria nel nostro zaino che in caso di necessità sarà molto utile.
Passiamo ora a vedere la connettività del visore Guide Sensmart TD210.
Nella sua elettronica evoluta sono presenti chip per la comunicazione Bluetooth e WIFI. Grazie alla APP per IOS e Android potremo utilizzare il nostro smartphone per effettuare impostazioni e registrazioni di immagini e video.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche abbiamo dato una chiara panoramica, ma vediamo rapidamente anche la dotazione con cui viene fornito il visore.
Nella confezione sono inclusi un cavo USB+Video Analogico, la batteria con carica batteria, il coperchio di protezione per la lente, un astuccio per il trasporto e la guida rapida per l’utilizzo.
Nel complesso riteniamo che il visore termico TD210 Guide Sensmart abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, lo trovi infatti in pronta consegna su questo negozio on-line softair a 709 euro compresa spedizione.
Inoltre se ti registri presso il sito hai diritto a uno sconto del 3% semplicemente inserendo il codice sconto “N3”.

Il sito indicato dispone inoltre di tanti articoli per il soft-air, dalle armi ASG, alle munizioni, l’abbigliamento tattico e tantissimi accessori.
Quando ordini fai una check-list per non dimenticare nulla e preferisci sempre i pallini biodegradabili a quelli classici in plastica o ceramica. La salvaguardia dell’ambiente deve essere una priorità per tutti noi.