Visore termico monoculare per pattugliamento, ricerca e salvataggio!

Bello vero? Non parliamo quasi mai di articoli tecnici di questo valore, di solito rimaniamo sullo specifico, quindi sul softair, o parliamo di articoli per softair o di accessori che comunque hanno una applicazione pertinente. Questa volta ci spingiamo un pochino oltre e parliamo di un dispositivo complesso e molto tecnologico, magari tra i vari appassionati di softair ci sono anche appassionati di esplorazione, sicurezza, sorveglianza ed altro ancora, quindi crediamo ne valga la pena.

Oggi parliamo di un visore termico di tipo monoculare prodotto da Hikmicro. Si tratta di un visore termico che ha un ingombro di circa 168 x 51 x 67 mm e che pesa circa 260 grammi, con una memoria interna di 8GB ed in grado di memorizzare 220.000 foto. Dispone di un sensore rivelatore termico ad alta sensibilità che consente una visione chiara anche in totale assenza di luce. Restituisce immagini in bianco caldo, nero caldo o rosso caldo su un LCD da 720 x 540px.

Supporta funzioni di misurazione della distanza, osservazione, può registrare immagini e video inoltre può connettersi con Smartphone con apposita APP. Ha zoom digitale 1X – 2X – 4X – 8X ed è alimentato da una batteria al Litio ricaricabile che fornisce una autonomia di 8 ore con wi-fi disattivato e di 6 ore con sistema wi-fi attivo. Il corpo è resistente all’acqua ed alla polvere (grado di protezione IP67) ed il visore termico può lavorare in un range di temperature che va da -20° a +55°C. Perfetto per pattugliamento, ricerca e salvataggio, esplorazione e caccia; è in grado di rilevare persone, animali o cose anche a distanze elevate (oltre 450 metri grazie alle funzioni di zoom digitale).

Visori termici al miglior prezzo

Altre caratteristiche:
Sensore: VOx Uncooled Focal Plane Arrays
Risoluzione:  256 X 19
Pixel interval: 12 μm
Banda di risposta: 8 μm to 14 μm
NETD: Less than 35 mK (@ 25 °C),F# = 1.
Lunghezza focale:  9,7 mm
Campo visivo: 18.00° X 13.55° (H × V)°
Aperture: F1.0
Frequenza fotogrammi:  25 Hz
Display: 720 X 54px
Colori:  nero caldo, bianco caldo, rosso caldo, fusion
FFC (Flat Field Correction):  auto, manuale, correzione

Un visore monoculare avanzato e con caratteristiche interessanti, lo trovi su questo shop on line di softair ad un prezzo che al momento in cui scriviamo è di 439,00 euro e sul quale puoi avere uno sconto del 5% semplicemente registrandoti alla newsletter (ti arriva un codice sconto che puoi usare subito alla cassa prima di procedere al pagamento.

Il codice prodotto di questo visore termico è: HM-LC06