Zaino tattico militare, perché è un alleato insostituibile

Uno zaino militare serve sempre, si può dire che risulta indispensabile in tante occasioni della vita. Non solo nella vita di tutti i giorni ma anche per praticare sport.
Progettato per resistere nelle situazioni più estreme, lo zaino tattico militare è molto più di un contenitore: si tratta del tuo accessorio insostituibile per avere tutto l’occorrente sempre a portata di mano.
Per questo motivo, per chi ha la passione per il softair e la simulazione di gioco militare (Mil Sim), ecco allora che lo zaino tattico diventa un vero e proprio alleato nel combattere la guerra!

Scopriamo perché e quali sono le caratteristiche che lo rendono insostituibile.

I vantaggi dello zaino tattico militare
Tanta capienza, minimo ingombro, peso confortevole da portare. Lo zaino è la propria casa portatile ed è insostituibile perché garantisce la sopravvivenza e la totale autonomia del suo proprietario.
All’interno si sistema tutto l’occorrente per il tempo che si trascorrerà all’esterno: nel caso di una partita di softair ad esempio, lo zaino permette di tenere sempre con sé le munizioni di scorta nonché la preziosissima acqua, soprattutto se la gara dovrà durare per tante ore. È molto importante idratarsi e riprendere le proprie forze.

Vediamo i vantaggi principali di uno zaino tattico militare:

  • È pratico e multifunzionale, in quanto presenta un grande assortimento di tasche, vani e reti per contenere i più disparati oggetti. Inoltre sono sempre dotati di vari ganci a cui attaccare i vari accessori di cui si ha bisogno
  • Praticamente indistruttibili. Questa tipologia di zaini, che per molti versi ricordano molto quella da trekking, differisce invece da questi ultimi, proprio per i materiali in cui sono realizzati. In pratica gli zaini di tipo militare si possono proprio “maltrattare”: non si rigano, non si lacerano e prima di buttarli via deve passare davvero del tempo (e molte partite di softair). Per questo è bene scegliere sempre la massima qualità
  • Sono impermeabili e modulabili. Gli zaini militari resistono all’acqua, possono essere bagnati, immersi in torrenti nel corso del gioco e sono in grado di proteggere tutto ciò che si trova all’interno. Inoltre grazie alla modularità di cui sono dotati, possono “trasformarsi” grazie alla presenza di cerniere che staccano all’occorrenza alcune parti tra loro (e quindi ottenere una borsa più piccola e leggera)

Sono capienti e permettono di trasportare molta roba. Il modello di zaino militare più utilizzato di frequente è quello da 45 L. Ne esistono però anche grandi più del doppio, fino a 110 L. Questi ultimi in particolare sono utili in caso di lunghi viaggi e pernottamento però è chiaro che all’aumentare della capienza aumenta anche il peso, elemento non trascurabile, considerando che si deve portare sulle spalle. Ovviamente in base alle varie caratteristiche scelte, come le dimensioni e la capienza ad esempio, varia in proporzione anche il prezzo dello zaino per softair.

Scopri i migliori zaini tattici militari da softair