I migliori marchi del softair e delle riproduzioni storiche: Denix
26 Gen 2023
Repliche armi decorative Denix: una guida per gli appassionati
Quando si gioca a Softair non sempre è facile scegliere l’arma migliore e tanti sono i modelli di fucili e pistole messi a disposizione dai siti specializzati come Armi Antiche San Marino. Tra questi ci sono le repliche armi decorative Denix. Vediamo allora come scegliere il fucile Softair e la pistola Softair più adatta o semplicemente acquistare un’arma decorativa da collezionare. Nella scelta vanno considerati:
- Budget per l’acquisto di armi da Softair o decorative: chi è un principiante dovrebbe orientare la scelta su armi non troppo costose, dato che difficilmente saprà il ruolo di gioco e le caratteristiche della battaglia. Il budget è una discriminante importante nella scelta delle armi da Softair;
- Ruolo in battaglia: nella scelta della pistola o fucile da Softair è fondamentale valutare il ruolo che si coprirà nella simulazione di guerra. Si tratta di una specifica tecnica ancora più importante della qualità e delle caratteristiche dell’arma. In ogni caso l’arma deve permettere di giocare nel massimo comfort, indipendentemente dal fatto che si giochi in un ruolo di assalto o di posizione.
Le repliche di armi antiche Denix: un brand conosciuto dagli appassionati
Gli appassionati di Softair e di armi antiche conoscono sicuramente Denix, brand che nasce nel 1967 a Ciutadella de Menorca, nelle Isole Baleari in Spagna. Ogni replica di arma decorativa diventa un pezzo di storia da collezionare e da usare in simulazioni di guerra, rappresentazioni e rievocazioni storiche. Le armi DENIX sembrano venire dall’antichità e si ispirano alle culture di tutto il mondo e ai popoli che hanno popolato Mediterraneo e Oriente.
Chi sceglie un’arma Denix fa un vero tuffo nella storia e può acquistare oggetti che si ispirano ai fucili e alle pistole revolver delle guerre civili americane o alle guerre mondiali, ma anche ai combattimenti del XX secolo.
Perché acquistare le armi antiche proposte da Denix
Nella sua attività di riproduzione armi antiche Denix cerca di soddisfare le esigenze di qualità del cliente con un prodotto conforme alle normative europee e sempre sicuro e affidabile. Oggi l’azienda rappresenta un punto di riferimento nel settore delle armi decorative ed esporta e lavora in oltre 40 Paesi del mondo grazie ai suoi distributori ufficiali.
Collezionisti e appassionati sanno di poter trovare le migliori armi antiche su siti e portali specializzati come Armi Antiche San Marino, che propone un ricco catalogo con le repliche delle armi appartenute a personaggi di varie epoche e che hanno fatto la storia. Vediamo qualche esempio.
Denix: ad ogni epoca storica la sua arma
Tra le repliche Denix proposte da Armi Antiche San Marino ci sono:
- Armi usate fino al VI secolo: si tratta di pugnali e spade di uso comune nella Roma Classica e ai tempi di Giulio Cesare e che abbiamo visto in film e documentari nelle mani dei gladiatori durante i combattimenti. A questa selezione di armi di epoca romana si aggiungono lance, scudi, elmi e corazze provenienti direttamente dall’antica Grecia;
- Armi di epoca medioevale usate in Europa: fanno parte di questa categoria di repliche di armi antiche quelle usate durante l’età del ferro da vichinghi e barbari, oltre a quelle dell’epoca delle Crociate. In questo caso Armi Antiche San Marino propone spade, scudi e asce;
- Armi dell’epoca coloniale e dei pirati: sono le armi che usava Cristoforo Colombo e quelle dei pirati durante le avventure in mare. Pensiamo in particolare alle pistole in legno;
- Armi del periodo tra il XVI secolo e il XIX secolo: il nome Denix deriva da questo periodo storico e si ispira ad uno dei guerrieri della mitologia giapponese. Molto belle sono proprio le repliche delle armi dei samurai, ma non mancano cannoni, pistole a scintilla, pistole a percussione e da duello, fucili, moschettoni, fucili con baionetta o carabina;
- Armi della guerra civile americana: esempio unico sono le pistole revolver, simbolo dell’’800 americano, ma non mancano nemmeno fucili e carabine dell’epoca di Abraham Lincoln.
Le repliche di armi moderne Denix
Da sempre Denix non si occupa solo di repliche di armi decorative che ricordano il passato, ma anche di repliche di armi moderne e in questo caso sullo shop Armi Antiche San Marino puoi trovare:
- Repliche di armi delle guerre mondiali: si tratta di bombe, carabine, fucili, revolver, pistole, pugnali, mitragliatrici che hanno segnato il sanguinoso ventesimo secolo e che permettono all’appassionato di rivivere un periodo buio della storia recente;
- Armi di epoca moderna: sono principalmente quelle rese famose dal cinema, dalle serie TV e dai videogiochi. Pensiamo a Colt Python, Revolver, Magnum, Kalashnikov, Ak-47, M16, AR-15, M14 e molto altro. Se ami le Revolver allora non puoi perderti la Col Python, presente del videogame Resident Evil 1 ma anche in Call of Duty, Grand Theft Auto, Naughty Dog o Dead Frontier. Questo tipo di arma è presente anche nella serie tv più famosa sugli zombie, The Walking Dead.
Tre armi DENIX che sorprendono gli appassionati
Nel ricco catalogo di armi Denix proposto da Armi Antiche San Marino ci sono tre modelli che sorprendono collezionisti e appassionati e che vengono usati nelle rievocazioni storiche. Si tratta di:
- FUCILE DECORATIVO STG 44, GERMANIA 1943 – DENIX: è un fucile decorativo tedesco realizzato in scala 1/1 in vero metallo e legno con dimensioni reali. Il fucile è lungo 93 cm e pesa 4824 grammi con caricatore estraibile e altri dettagli. La STG 44 è una carabina semiautomatica progettata e prodotta nel 1943 in Germania e usata dall’esercito tedesco nella Seconda Guerra Mondiale con un calibro medio e una capacità tra i 550 e i 600 colpi al minuto;
- FUCILE FRANCESE CON BAIONETTA – DENIX: questa arma risale all’Epoca Napoleonica, è lunga 183 cm e pesa 2800 grammi. Si tratta di un’arma con canna e baionetta in metallo e scocca in vero legno e il meccanismo a pietra focaia e lega di metallo è funzionante. Trattandosi di una replica è un’arma destinata al collezionismo e non adatta al tiro. L’arma spara 3 colpi al minuto ed è acquistata per le rievocazioni storiche dell’epoca in cui governava Napoleone Bonaparte;
- GLADIO ROMANO GIULIO CESARE NERO – DENIX: questo gladio si ispira a quelli usati dai Romani nel I secolo a.C. e ha impugnatura in lega di metallo decorata e fodero in polimero nero con similpelle. La lama è in lega di metallo satinata e sull’arma sono raffigurati i guerrieri romani. Il gladio ha una lunghezza di 74 cm e un peso di 2545 grammi e riproduce perfettamente l’arma di ordinanza in dotazione ai legionari dell’esercito di Roma. Anche in questo caso Denix offre un prodotto perfetto per il collezionismo e le rievocazioni storiche.
Non solo: il brand Denix è amato anche dai softgunner moderni che simulano scenari di guerra di epoche passate e per questo si scontrano sul campo di battaglia con riproduzioni di armi antiche ancora perfettamente funzionanti. Non resta che scoprire tutto il catalogo del brand e affidarsi a siti specializzati come Armi Antiche San Marino per portare a casa un vero pezzo di storia e tutto il fascino dei combattimenti del passato, dagli antichi Greci e Romani a quelli del XX secolo. Le repliche di armi antiche Denix piacciono davvero a tutti e conquistano l’attenzione di collezionisti di ogni età.