Mitra elettrico MG42 Seconda Guerra Mondiale in metallo/legno by AGM

Mentre scrivo, mi viene in mente che molto tempo fa, ho sparato con un vero MG, ma questo è un discorso diverso, andiamo a vedere questo “attrezzo” più unico che raro, roba da intenditori di softair! Se tu che leggi ne hai uno, ci fai sapere qualche tua impressione? Dunque, qui abbiamo a che fare con un mitragliatore elettrico replica di una storica arma impiegata nella Seconda Guerra Mondiale, un MG42 che in questa versione da softair pesa la bellezza di 6,3 kg, si hai letto bene! La lunghezza è di 1230 mm ed è la replica più fedele che puoi trovare di questa mitragliatrice MG42, una realizzazione AGM.

Esternamente prevede un receiver in acciaio, un hand-guard in acciaio da 580 mm, bipiede in acciaio pieghevole e removibile (altezza 345 mm), 105 mm di tromboncino spegni-fiamma, mirino in acciaio flip-up, maniglione di trasporto in acciaio, 580 mm di canna esterna, 180 mm di calcio realizzato in vero legno, outer barrel system come il modello originale, grip in vero legno, un caricatore da 2400 BBs Gurttrommel (alimentato da 7.4V 430 mAh Li-po) con misure (del caricatore) di 45 x 22 x 14 mm (su quello originale serviva altrimenti un secondo uomo che teneva il nastro di proiettili).

Per il funzionamento interno abbiamo un motore ad albero lungo collegato ad un gear-box in metallo che genera una potente modalità di sparo in automatico, il sistema hop-up è presente e regolabile. La confezione prevede al momento la replica del mitragliatore per softair MG42, un caricatore da 2400 colpi, una batteria al NI-MH con tensione di 8.4V e capacità di 1100 mAh con relativo carica batterie.

Questa replica ha delle caratteristiche che vanno oltre al normale gioco di softair, è sicuramente adatta anche alle simulazioni militari, alla realizzazione di contesti storici teatrali, è adatta per film ed altro in settore artistico. Il peso imponente, cosi come le misure, la presenza del treppiede, quel particolare spegni-fiamma e le caratteristiche generali costruttive la rendono una replica sia per esposizione e collezionismo, sia per il “gioco duro” in campo, dato che questo MG42 è capace di scaricare in modalità automatica 2400 colpi da 6 mm!

Guarda il prezzo di questa mitragliatrice elettrica MG42 Seconda Guerra Mondiale in metallo/legno by AGM

Ricorda che questo mitragliatore softair spara in modalità automatica e dispone di un caricatore che contiene ben 2400 colpi! Per ricaricarlo serve una grande quantità di BBs per cui assicurati di procurarti delle confezioni da 1kg di pallini, andranno bene sia dei classici 0,20 grammi che dei 0,28 o 0,30 grammi! Non dimenticartelo altrimenti dopo pochi minuti di divertimento ti troverai a secco di munizioni softair! Ricorda poi sempre di proteggere gli occhi con appositi occhiali balistici, ripetiamo all’infinito che costano pochissimo e sono fondamentali per giocare a softair, assicurati che tutti i partecipanti li indossino! Buon divertimento o buon collezionismo con questa ASG unica nel suo genere!