Equipaggiamento softair di livello superiore

Cosa si intende per equipaggiamento da softair?

Si tratta di tutti quegli articoli più o meno tecnici che fanno da corollario al minimo indispensabile per il gioco del softgunner, dove per “indispensabile” intendiamo che per giocare serve almeno una ASG (pistola o fucile che sia) ed almeno un paio di occhiali balistici per proteggere gli occhi. A parte i pallini e le ricariche di gas o Co2 (o batterie per le ASG elettriche) non serve altro per iniziare. Ma noi abbiamo parlato di equipaggiamento superiore, quindi con riferimento a quelle persone che vogliono giocare con qualche cosa di più del minimo indispensabile, magari con qualche accessorio di supporto al gioco e con un adeguato abbigliamento tattico.

L’abbigliamento e le protezioni

Già parlando di abbigliamento tattico potremmo perdere le dita sulla tastiera per molte ore, i cataloghi di softair propongono centinaia di articoli mimetici e tattici per i giocatori di softair, si va da semplici pantaloni a scarponi, anfibi, maglie, gilet fino a tute mimetiche complete, gilet tattici con tante tasche utili a contenere accessori e mappe del gioco, fino ai guanti, cinturoni e divise più o meno sofisticate. Anche qui i brand che commercializzano questa ampia categoria di articoli sono davvero molti, difficile parlare di tutti. Ci sono poi tutti gli articoli che riguardano la protezione, quindi elmetti, maschere di protezione, occhiali balistici, guanti ed altro ancora. Su questo punto in particolare vogliamo essere ancora una volta ripetitivi, il gioco del softair è sicuro e divertente, ricorda però di giocare sempre indossando occhiali di protezione per gli occhi!

Le implementazioni

Se parliamo di implementazione dell’arma da softair si apre un altro mondo, si va dalle ottiche (che richiederebbero già tanto tempo per parlarne anche solo in generale) ai visori notturni e visori termici, poi vi è una quasi infinita vastità di prodotti nelle categorie dei laser, dei puntatori in genere, delle torce a led e dei red-dot, questi ultimi tra i primi accessori che vengono comperati dopo l’arma da gioco, al punto che alcune pistole o fucili incorporano già tra gli accessori anche uno di questi utili dispositivi per il rilevamento del bersaglio.

Anche le stesse ASG possono rappresentare parte dell’equipaggiamento proprio perché molti softgunner non hanno solo una ASG, possono disporre di un’arma principale (ad esempio un fucile elettrico o a gas) e di armi secondarie come pistole o anche sniper per particolari fasi del gioco o per vere e proprie simulazioni militari. I più “maniaci” possono disporre di più fucili elettrici ed anche di più pistole softair, magari di colore diverso per mimetizzarsi al meglio in diversi contesti di gioco (natura o urbano per esempio). 

Poi si arriva ad attrezzature più complesse come tende da accampamento, mitragliatori elettrici, radiotrasmittenti, binocoli, fototrappole, fino ad arrivare ai sofisticati computer tattici per softair. Di questi ultimi accessori tecnologici abbiamo parlato già in qualche occasione, se non li conosci e non sai cosa possono fare per il tuo fucile da softair puoi leggere i precedenti articoli che trovi  qua sotto

Computer tattici softair
Tecnologia per ASG



Sapendo che si tratta di alta tecnologia che non molti dispongono nel proprio equipaggiamento, inoltre sono creati per essere utilizzati normalmente con fucili elettrici (non con fucili a gas, Co2 o a caricamento manuale).
I computer tattici rappresentano uno degli elementi che stanno al vertice degli equipaggiamenti superiori per softair, probabilmente assieme alle ottiche da puntamento (che possono essere davvero raffinate e costare ben oltre i 1000,00 euro) e agli accessori speciali per la visione notturna.

Puoi trovare tutti questi accessori su questo shop on line di softair, e ricordati che  potrai ottenere semplicemente iscrivendoti al sito e inserendo il codice sconto “N3”, su tutti i tuoi acquisti che andranno sicuramente a costituire il tuo equipaggiamento softair di livello superiore.