Le repliche top di gamma – Parte 2
28 Nov 2022
Dopo aver analizzato alcuni dei fucili professionali da Softair top di gamma, oggi parliamo delle migliori repliche di pistole da Softair, quelle che possono essere delle seconde armi in grado di fare la differenza durante il gioco.
Ci sono case produttrici di repliche realistiche di armi destinate al Softair che realizzano piccoli capolavori, delle armi da fianco che si distinguono appena dalle originali. Ecco alcune delle aziende che si occupano di questo settore così in crescita: Action Army, Aw Custom, Beretta, Caa Airsoft Division, Chiappa, Colt, Cybergun, Cyma, Fn Herstal, G&G, Heckler & Koch, Hfc, Keymore, Kwc, Secutor, Sig Sauer, Smart, Socomgear, Tokyo Marui, Umarex, Vigor, We, Well, Wg e molte altre.
Partiamo ad analizzare questa Revolver a Co2 Rhino .357 Magnum 50DS “Charging Rhino”, Silver Cromata, realizzata da Chiappa Firearms in Edizione Limitata. Quest’arma da Softair è stata prodotta in 500 pezzi e offre una realisticità unica per peso, dimensioni, funzionamento, maneggevolezza e compatibilità dei mirini: tutto è stato pensato e progettato per replicare la vera Chiappa RHINO.
Quest’arma è realizzata interamente in metallo, ha l’impugnatura in finto legno grigio scuro con chiave CO2 integrata e i contrassegni ufficiali “RHINO 50DS .357 MAGNUM”, “CHARGING RHINO”, “1 of 500”, oltre al logo ufficiale Chiappa Rhino.
Questa pistola funziona a singola e doppia azione, spara tramite un caricatore da 6 proiettili in metallo dei pallini da 0,20 grammi a una velocità di 95 metri al secondo. Il flag di sicurezza funziona come quello reale: ogni volta che si preme il grilletto, il flag si alza.
L’hop up è presente e regolabile, il mirino è fisso in fibra ottica, con tacca di mira regolabile in fibra ottica, il cilindro è rotante e l’autonomia è di circa 50 colpi con 1 capsula di Co2 da 12 grammi. Questa replica è lunga 240 mm per un peso di 1020 grammi, nella confezione sono compresi anche 6 bossoli.
La Chiappa Rhino originale è una rivoltella italiana ad azione singola e doppia. Progettata nel 2009 è ancora in produzione. La pistola è disponibile in una varietà di lunghezze della canna, in calibro 9 mm o 10 mm.
Nella pop culture è stata utilizzata in film, videogames e serie tv, ma la sua fama viene sicuramente dall’essere stata impugnata da Harley Quinn (interpretata da Margot Robbie) in Suicide Squad, famoso film del 2016 che si basa su alcuni personaggi del mondo DC Extended Universe.
Dell’arma customizzata di Harley Quinn è stata realizzata una replica molto fedele all’originale.
Passiamo alla Pistola a Gas P320 ProForce M17 realizzata da Sig Sauer di colore nero. Quest’arma usata dall’esercito americano, porta sul corpo in metallo e polimero i loghi originali. Questa replica è un calibro 6 mm che funziona a green gas, ha il sistema scarrellante blowback e l’hop up presente e regolabile esternamente grazie alla chiave fornita in confezione. Lunga 216 mm, questa replica pesa 1360 grammi, ha una slitta sotto canna standard da 20 mm per agganciare gli accessori, la sicura con blocco del grilletto e il caricatore a gas da 21 colpi. Compresi nella confezione anche il caricatore e la chiave per regolare l’hop up.
Nel 2017, la pistola M17 basata su SIG SAUER P320 si è aggiudicata il contratto per il sistema di armi modulari dell’esercito degli Stati Uniti. Oltre a servire l’esercito americano in patria, è stata usata nella Guerra in Afghanistan e ora lo è nella Guerra in Ucraina. Per quanto riguarda i media, quest’arma è stata impugnata in John Wick: capitolo 2 con Keanu Reeves che nel videogame Call of Duty: Modern Warfare, fra gli altri.
Ed ecco la Pistola a Gas 1911 Fly Girls nera con sistema BlowBack realizzata da Colt by CyberGun con loghi originali. Quest’arma funziona a green gas e spara colpi singoli, ha anche la sicura per evitare colpi accidentali. L’hop up è presente e regolabile, l’arma è realizzata interamente in metallo e ha le guanciole in finto legno. Questa pistola calibro 6 mm è lunga 233 mm per un peso di 1000 grammi. Nella confezione, oltre al caricatore e alla pistola, c’è anche la brugola per la Co2.
La pistola Fly Girls 1911 è personalizzata e onora le donne Airforce Service Pilots (WASPs) che hanno svolto un ruolo fondamentale nello sforzo bellico. La 1911 originale è una pistola semiautomatica ad azione singola calibro .45 ACP. Usata molto durante la Seconda Guerra Mondiale, è stata impiegata anche nella guerra di Corea e in Vietnam. L’inizio della produzione è datata proprio 1911 e l’arma viene costruita tutt’oggi. La sua velocità alla volata è di 155 metri al secondo, mentre il tiro utile è tra i 40 e gli 80 metri.
La pistola M1911 è apparsa in film come Titanic, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, e Rambo: Last Blood, è stata impugnata in serie tv come The A-Team e in videogame come Call of Duty: Vanguard ed Eternal Darkness.
Passiamo alla Pistola Makarov a Green gas con silenziatore, colore argento prodotta da WE. Questa replica per Softair ha l’hop up presente e regolabile, un caricatore da 17 + 1 colpi ed è incluso nella confezione il silenziatore di metallo. Quest’arma full metal è lunga 165 mm per un peso di 620 grammi.
La Makarova è una pistola automatica a doppia azione prodotta dall’Unione Sovietica e impiegata anche nella Guerra in Vietnam. Si tratta di una calibro 9 mm a massa battente che ha un tiro utile di 50 metri e una velocità alla volata di 315 metri al secondo. Tra i paesi che hanno utilizzato quest’arma ci sono Bulgaria, Belgio, Cina, Cuba, Iraq, Lettonia, Moldavia, Monaco, Polonia, Siria, Turchia e Ucraina.
La pistola russa Makarov è utilizzata in film come Arma Letale 4 e Black Widow, in serie tv come Chuck e Stranger Things e in videogames come Yakuza, Call of Duty: Modern Warfare e Resident Evil: Revelations 2.
Infine, parliamo della Pistola scarrellante a Gas VP9 Tactical colore nero H&K by Umarex. Questa pistola da Softair presenta i loghi originali HK sul corpo, funziona ha green gas e ha l’hop up presente e regolabile. Spara colpi singoli e ha la sicura sul grilletto per evitare spari accidentali, la capienza del caricatore è di 22 colpi. Questa calibro 6 mm ha anche lo sblocco del carrello ambidestro, e una slitta Picatinny integrata sotto la volata. Lunga 201 mm, quest’arma pesa 743 grammi e ha la canna in metallo lunga 110 mm.
Pistola semiautomatica tedesca, vede l’inizio della sua produzione nel 2014 ed è ancora in corso. Possiamo ammirare la pistola VP9 in NCIS – stagione 13, Captain America Civil War e in Terminator – Destino oscuro, fra gli altri.
Queste sono solo alcune delle numerose pistole per Softair top di gamma in vendita online. In realtà ne esistono davvero moltissimi modelli ed è possibile trovare anche armi di fascia media o dal rapporto qualità prezzo accessibile a tutte le tasche. Pistole, mitragliatrici, fucili, carabine, granate, munizioni, ricambi, kit per la personalizzazione delle armi, custodie e tutto l’abbigliamento e gli accessori per rendere indimenticabili le tue giocate a Softair.
Scopri ora nello shop online di Armi Antiche San Marino le migliori repliche per Softair e acquista un equipaggiamento ineguagliabile!