Un fucile elettrico per iniziare a giocare a softair? Il CM16 Raider della G&G

Una domanda molto ricorrente, cosa comprare per iniziare a giocare a softair? Ovviamente questa domanda può essere rivolta relativamente ad una pistola o altra ASG, in questo caso parliamo di un fucile elettrico adatto ad iniziare a giocare a softair o a vere e proprie simulazioni militari. E non parliamo di un giocattolo, parliamo di un prodotto valido, prodotto da uno dei migliori brand nel mondo del softair e con grande esperienza nella realizzazione di fucili e pistole elettriche. Quello di cui parliamo oggi è il bellissimo e qualitativo CM16 Raider della G&G, in realtà disponibile in diverse varianti di colore e con diversi allestimenti, in ogni caso si tratta di un bel fucile in grado di sparare in modalità automatica – colpo singolo – raffica – sicura. Anche il suo costo è accessibile, soprattutto in rapporto alla qualità costruttiva ed alle caratteristiche tecniche, ma di questo parleremo tra un attimo, prima vediamo come è fatto questo CM16

Caratteristiche fucile elettrico CM16 Raider 2.0 colorazione Tan.
Body in polimero, RAS  M-LOK da 8″ in ABS, tacche di mira flip-up, canna interna da 275 mm, Hop-up regolabile, gear-box in metallo versione 2, con ingranaggi in acciaio e motore ad albero lungo. Il fucile misura 785 – 885 mm in base alla regolazione e ha un peso di circa 2300 grammi. Nella parte superiore del fucile è posta una slitta Weaver in ABS da 8 pollici per il montaggio di accessori come red-dot, ottiche, torce, puntatori laser ecc. e due tacche di mira modello Flip-Up che possono essere abbassate o alzate in caso vengano montati accessori sulla slitta. Elettricamente ha connettore di tipo mini Tamiya. La batteria non è inclusa nel kit, si consiglia una 7.4V x 2000CQB. Il caricatore è da 450 colpi ed è incluso nel kit. Questo fucile ha un corpo fabbricato con stampaggio ad iniezione interamente in polimero con una finitura di colore TAN, dispone di un calcio completamente regolabile in lunghezza ed è realizzato con buone finiture, il polimero risulta al tatto piacevole e da sensazione di buona robustezza.

Come detto poco fa, il prezzo di questo fucile elettrico G&G è molto valido per la qualità costruttiva, anche tenendo conto che la batteria non è compresa nel kit; questa scelta è dettata dal voler dare la possibilità di utilizzare la batteria preferita, dato che esistono diversi tipi di accumulatori per fucili elettrici, cosi come esistono diverse tipologie di caricabatterie. Al momento in cui scriviamo il prezzo si aggira sui 165,00 euro ma con pochi euro in più si possono avere versioni di questo stesso fucile completi di Mosfet ed ETU. Se vuoi sapere di più sulla funzionalità di questi due importanti accessori delle ASG elettriche ti consigliamo di leggere il nostro articolo intitolato appunto “Mosfet ed ETU nelle ASG che vedi qui. 

Possiamo riassumere dicendo che con una spesa contenuta (un fucile elettrico full-metal costerebbe sensibilmente più) si può avere un ottimo articolo di ottima marca, bello esteticamente e con una buona meccanica interna. Inoltre, questo CM16 Raider 2.0 prodotto da G&G è flessibile in quanto dispone di varie slitte standard utili per il montaggio di accessori come ottiche, red-dot, laser ed altro ancora, quindi perfetto per essere implementato anche in un secondo momento. Non dimenticare poi che al momento, se ti iscrivi alla newsletter di Armi Antiche San Marino puoi avere immediatamente un codice sconto del 5% per i tuoi acquisti online di articoli per softair!