I migliori modelli di divisa mimetica da Softair

Le mimetiche perfette per ogni esigenza

Tra i modelli di tuta e divisa mimetica proposti dai negozi specializzati te ne segnaliamo alcuni da tenere in considerazione quando acquisti il tuo abbigliamento da Softair:

– mimetica Foglia Outerdo: si tratta della tuta mimetica per eccellenza che non ingombra e non fa attaccare rami e boscaglia durante la partita, anche quando il giocatore si muove nella vegetazione più fitta. Si tratta anche del miglior modello per rapporto qualità/prezzo con un tessuto resistente agli strappi e leggero, perfetto per essere usato nelle giornate più calde;

– mimetica Zhiyuanan: questa mimetica è adatta al giocatore professionista che vuole il meglio e si compone di pantaloni e maglia adatti alle fasi di assalto, data la massima mobilità assicurata dal tessuto in misto cotone e alla versatilità del capo di abbigliamento, che fa traspirare il sudore e resiste ai graffi;

– mimetica Tactical QMFVIVE: si tratta di uno dei modelli più economici, realizzata in morbido tessuto e con molte tasche a disposizione del giocatore. La mimetica ha polsini, vita e orlo regolabili per adattarsi ad ogni corporatura e resiste bene agli strappi, permettendo al softgunner principiante di muoversi con comodità e mimetizzarsi nella vegetazione;

– mimetica ALGI: anche questa tuta mimetica vegetata si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità/prezzo con giacca e pantaloni in cotone ripstop e grande comodità. Il vantaggio in più di questa mimetica sono i rinforzi ai gomiti. Il tessuto è testato in laboratorio e pensato per prevenire gli strappi. Questa giacca è consigliata a chi fa sul serio e cerca un modello con molte tasche e comodità in più. Pensiamo alla rete tessile sotto le ascelle e alle maniche con polsino regolarizzabile.

Il consiglio è quello di conoscere sempre le caratteristiche e il proprio stile di gioco per scegliere la migliore tuta mimetica da Softair, tenendo conto dell’ambiente per potersi nascondere e mimetizzare alla perfezione. In commercio oggi sono disponibili i modelli di tuta e divisa mimetica usati dagli eserciti di tutto il mondo e che sono sempre molto diversi tra loro proprio per il diverso ambiente di battaglia. Per questo, oltre alla classica mimetica vegetata, è molto comune in Italia quella nei toni del marrone, nero e verde oliva perfetta per gli ambienti boschivi e adatta alla maggior parte dei combattimenti.

Si tratta di una tipologia di tuta mimetica che rende difficile farsi vedere e permette tanto al softgunner esperto quanto al softgunner professionista di cogliere di sorpresa il nemico e aumentare le probabilità di vittoria finale. Non meno importante è la struttura della mimetica che può essere intera o spezzata e quindi composta da maglia e pantalone tattico. Tuttavia, il consiglio è quello di preferire la tuta completa, che ripara meglio il corpo ed è più comoda da indossare.

In conclusione, per scegliere la tuta mimetica da Softair più adatta si deve tener conto di:

  • Ambiente di combattimento: una valida tuta mimetica nasconde dalla vegetazione e in Italia la più comune è la mimetica vegetativa;
  • Tipologia di combattimento: una tuta mimetica completa è migliore del completo giacca e pantalone perché più comoda e sicura.

In ogni caso il consiglio dei negozi e siti specializzati in abbigliamento e vendita armi da Softair è quello di tralasciare la semplice estetica per acquistare un prodotto di qualità. A seconda dell’esperienza del softgunner i punti vendita di accessori per Softair propongono mimetiche di diverso livello e la tuta va scelta anche a seconda della stagione, preferendo il tessuto traspirante in estate e il tessuto termico in inverno. A questo punto non resta che trovare la tuta mimetica perfetta per la propria battaglia: si tratta di unire comfort e funzionalità, capacità di nascondersi agli occhi dei nemici e comodità per combattere al meglio e portare a casa la vittoria.